La matematica non è un opinione ma anche una scienza razionale.

Chi l' ha detto che 2+2 fa 4 ma è anche vero che 2+3 è uguale a 5.

Pitagora diceva che la cultura andava insegnata di persona, ecco perchè è meglio lasciare il libri da parte e affidarsi a persone competenti.

Siamo nell' era digitale da oltre 2000 anni fin dagli antichi Egizi che annotavano nei famosi papiri fatti a volte su bucce di banana essiccata dei manoscritti o anche dipingevano dei veri e propri affreschi.

Comunquesia dal papiro alla carta al pc allo smartphone e al tablet il cartaceo va viaa via scomparendo dando posto ai formati digitali.

Chi l'avrebbe mai detto che un'intera biblioteca venisse contenuta in un a tavoletta elettronica di 10 pollici.

Ebbene si questa è l'era digitale in cui il cartaceo va via via sparendo. Anche le lezioni che spesso andiamo a vedere su youtube sono contenuti in un sito internet. Non ci troviamo più davanti a un insegnante o a un professore ma davanti a un pc.

I corsi persino universitari sono on-line senza aver mai visto un professore tramite appositi software andiamo a documentarci con siti che sono a migliaia di km di distanza.

Oggi è possibile mediante questi software interagire con gli insegnanti e i professori che sono a milioni di km di distanza ed è cosi che l'apprendimento andando di paripasso coi tempi odierni risulta più facile e flessibile anche per l'ampia documentazione sulle materie che si può trovare in rete.

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati