• 6 modi per migliorare il tuo inglese pa...

Parlare inglese, come migliorare rapidamente

Letuelezioni

L'inglese è diventato una lingua ampiamente utilizzata in tutto il mondo negli ultimi anni. Ecco perché saper parlare in inglese potrebbe servirti quotidianamente, soprattutto a livello professionale. Nota che ci sono diversi modi per migliorare il proprio inglese: dalle lezioni di inglese per principianti alle lezioni di conversazione, fino alle lezioni di inglese online

Cerchi un tutor?

In questo articolo, ti suggeriamo 6 modi per migliorare in inglese velocemente. Prova a integrarli nel tuo metodo di studio e sicuramente otterrai dei buoni risultati.

Trasforma il tuo computer in un vero e proprio laboratorio di inglese

Ehi si! Il tuo computer può anche fornire supporto in inglese, se lo desideri. Ad esempio, potresti installare software come Tell me more o My Cow. Troverai diversi temi dal livello principiante a quello esperto che ti permetteranno di migliorare la tua capacità di lettura e potranno servirti anche per migliorare il tuo accento inglese.

Guarda film e serie TV in inglese

Sia ascoltare gli attori che parlano in inglese che leggere i sottotitoli simultaneamente ti servirà come supporto per la preparazione ai test d’inglese, dove è sempre richiesta una parta di Listening, ovvero comprensione orale. 

Questo tipo di esercizio aiuterà il tuo orecchio a familiarizzare con la lingua in modo che possa riuscire a capirla meglio, perché ti aiuterà a riconoscere i suoni, identificarli e inserirli in un contesto. 

Pertanto, non preoccuparti se per caso il film che hai intenzione di guardare è in inglese, perché ti sarà vantaggioso. Il fatto che sarà sottotitolato o meno non dovrebbe essere un ostacolo per il tuo apprendimento. Guardare un film sarà come fare lezioni di inglese private, ma senza bisogno di particolari sforzi.

Non esitare ad andare su Internet per scoprire che serie TV guardare in inglese. È sicuro che progredirai più velocemente in questo modo, perché potrai abituarti al linguaggio comune e anche ai diversi accenti e slang. Di conseguenza, imparerai coniugando il piacere con il dovere e sarà molto più divertente.

Esercitati con un nativo o un insegnante madrelingua inglese

Ci sono molti modi per fare lezioni di inglese di conversazione: puoi cercare un gruppo Meetup di internazionali nella tua città o puoi cercare annunci ripetizioni e lezioni private con un insegnante madrelingua inglese

La soluzione migliore se hai poco tempo a disposizione è quella di cercare lezioni di inglese online. In questo modo potrai contattare docenti di alto livello con cui chiacchierare in video chiamata, nel caso in cui non avessi tempo o voglia di spostarti o di ricevere un insegnante privato a casa. 

Questo metodo di studio online ti darà la possibilità di organizzare incontri periodici con la persona che si occuperà della tua didattica nonostante la distanza che vi separerà, senza nulla togliere alla tua esperienza di apprendimento.

Inizia subito!

Concediti del tempo per migliorare durante le vacanze

È vero che le vacanze sono periodi molto importanti per qualsiasi studente. Tuttavia, ci sono molti programmi intensivi di lezioni di inglese all’estero durante i mesi estivi o in corrispondenza di vacanze lunghe, come Natale o Pasqua. In questo caso, perché non fare dei sacrifici e provare a salire di livello? Non avrai rimpianti per averci provato, perché male male andando ti avrai concesso una bella vacanza. Inoltre, potrai scegliere tra tante destinazioni dove studiare inglese e magari riuscirai anche a raggiungere un livello C1 in poco tempo.

Se invece non hai modo di trascorrere le vacanze in un paese anglofono, puoi sempre sfruttare i giorni liberi per fare lezioni di inglese da casa. Al giorno d'oggi, molti istituti e insegnanti privati offrono lezioni di inglese online per adulti e bambini di supporto. Ciò è dovuto al fatto che studenti, genitori e lavoratori potrebbero non avere tempo libero per frequentare le lezioni durante il giorno.

Leggi le informazioni in inglese

Ascolti abitualmente la radio o leggi ogni giorno il giornale? Se è così, ti suggeriamo di farlo anche in inglese d'ora in poi. Questo tipo di esercizio ti aiuterà tanto quanto un corso di inglese. Ricorda che più ascolti cose in inglese, più le tue orecchie si abitueranno. E più leggi, più i tuoi occhi avranno la capacità di adattarsi alla lingua e riconoscere le diverse strutture grammaticali. Inoltre leggere ti dà il tempo di cercare sul vocabolario tutte le parole che non conosci!

Per chiudere l'argomento, ora sai cosa devi fare se vuoi davvero imparare l'inglese velocemente: dovrai solo applicarti per vedere i primi risultati.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati