Imparare l'inglese da adulti è impossibile? Dispel this myth!

Molte persone sono convinte che ci sia un tempo e un momento preciso per imparare l'inglese. C'è chi è d'accordo su questo, per cui si rifiuta mentalmente anche solo di provarci. But, dispel this myth!

Inizia a dare lezioni private

Imparare una lingua straniera da adulti si può! Si può provare, infatti, che l'apprendimento di una nuova lingua apporti molti benefici a livello mentale:

  1. Tiene allenata la memoria perchè è in costante allenamento. Imparare una lingua vuol dire apprendere nuovi vocaboli, espressioni, suoni diversi, intonazioni;
  2. Favorisce la creazione di nuove connessioni neuronali;
  3. Migliora i processi di decision making. Imparare una lingua significa anche saper rischiare e quindi di scegliere e decidere molto più velocemente, facendo la scelta più intelligente. 
  4. Le persone che conoscono più lingue hanno una maggiore capacità di attenzione perchè sono attente ai particolari. 

Una delle migliori opzioni quando si danno lezioni private è essere un insegnante di inglese. È uno dei soggetti che ha più richieste e soprattutto per tutte le età e livelli. Quando cerchi un lavoro ...

  1. Le persone che conoscono più lingue sanno fare più cose contemporaneamente perchè il loro cervello è abituato a gestire più codici e quindi a scegliere quello più appropriato in base al contesto. 
  2. Apre la mente e aumenta la possibilità di viaggiare. La diversità non sarà più un problema. Imparerete ad apprezzare e tollerare altre culture, ad amare le loro tradizioni, i loro costumi, il loro modo di ringraziare e vi accorgerete di quanto è bello il mondo quando superiamo quegli ostacoli chiamati pregiudizi. 

Allora che aspettate? Cimentatevi in questa grande avventura dell'apprendimento di una lingua, vi divertirete imparando! Potete farlo a casa, in giardino, ovunque vogliate. 

Dig in, guys!!

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati