• Qual è la differenza tra have to e must...

Qual è la differenza tra have to e must?

Molto spesso in inglese capita ci siano parole o verbi che si somigliano molto per significato ma che in realtà hanno una sottile differenza che li rende diversi, come ad esempio "injury" e "wound": entrambe indicano una ferita ma la prima è usata per ossa rotte o ematomi, la seconda per ferite da taglio. Questo è il caso che riguarda anche "must" e "have to", un esempio famoso di questo piccolo "problema" dell'inglese e oggetto di confusione per molti vista la loro somiglianza semantica.

In realtà c'è una differenza molto semplice ma che è anche particolarmente sottile, rendendo quindi difficile distinguerli e utilizzarli correttamente. In questo articolo vi spiegherò con semplicità la differenza fra i due verbi e quindi aiutarvi a capire come usarli correttamente!

In essenza, "must" e "have to" indicano entrambi un obbligo, quindi è logico ci sia confusione ma è in realtà più semplice del previsto distinguerli e usarli:

  • "must" è utilizzato per indicare un vero e proprio obbligo da rispettare o imposto da terzi, come una regola (ad esempio in luoghi pubblici come parchi, musei, ecc. si troveranno regole come "must throw trash in the bins" oppure "mustn't eat while inside" o ancora "mustn't walk on the grass"); 
  • "have to"  è molto spesso un obbligo morale, imposto da noi stessi o che comunque non implica un obbligo importante (ad esempio, noi potremmo dire "I have to tidy my room" oppure "I have to study", obblighi imposti da noi ma non particolarmente importanti).
Ti è piaciuto? Condividilo
Dharma
Insegnante di a Avellino. Specializzato/a nell'offerta di lezioni di lezioni online, adattate alle esigenze individuali di ogni studente. Le lezioni che tengo sono pensate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e le tue mete.Contattare
Lezioni private - Italiano e Inglese
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente