• 5 buoni motivi per iniziare un corso di...

5 buoni motivi per iniziare un corso di canto

Perchè prendere lezioni di canto?

Il canto è un potente mezzo di espressione, capace di regalare forti emozioni. È adatto a tutti e non ci sono limiti di età. Se finora non hai mai studiato canto, se il tuo sogno è imparare a cantare, se ti piace cantare ma hai difficoltà a raggiungere le note più acute...è arrivato il momento di iniziare un corso di canto.

Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena iniziare a seguire un corso di canto.

 

1. IMPARARE A CANTARE LE TUE CANZONI PREFERITE

   Alzi la mano chi non ha mai sognato di saper cantare le canzoni che più ama. Timidezza e ostacoli tecnici mettono a freno i tuoi desideri. E non importa che tu debba cantare sotto la doccia, ad una festa tra amici, in macchina o sotto i riflettori di un palco. Seguire un corso di canto può aiutarti a superare i tuoi limiti e raggiungere risultati a cui non avresti mia pensato di arrivare.

 

2. DIVENTARE PADRONI DELLA PROPRIA VOCE

   La voce è uno strumento delicato e prezioso. Per preservarne al meglio la salute e conoscerne tutti i suoi colori è importante l'apprendimento di una solida tecnica vocale. Acquisite tutte le competenze tecniche ti accorgerai di quanto sarà più facile cantare!

 

3. SVILUPPARE LA SENSIBILITÀ ARTISTICA E CREATIVA

   Finora ho parlato di quanto sia importante la tecnica vocale per avere pieno controllo della tua voce e mantenerla in salute. Non va dimenticato, però, che il canto è Arte, e in quanto tale sviluppa il pensiero creativo attraverso la sperimentazione, canalizza l'esteriorizzazione delle tue emozioni e sviluppa la tua sensibilità artistica ed estetica.

 

4. RIACQUISIRE BENESSERE PSICOFISICO

   "Canta che ti passa" recita un detto famoso. La musica e il canto sono infatti dei potenti antistress, aumentano la salute cardiovascolare, migliorano la postura e la respirazione, aumentano la concentrazione e la memoria, sviluppano la fiducia in se stessi.

 

5. COLTIVARE LA PROPRIA PASSIONE

   Avere una passione e coltivarla è una necessità. Come afferma la life coach Susie Moore "dedicare almeno sei ore alla settimana alle proprie passioni aiuta a ritrovare la serenità". Coltivare la propria passione, infatti, apporta molti benefici: rafforza la propria autostima, ci rende felici, migliora le relazioni lavorative e i legami affettivi.

 

Inizia subito. Prenota la tua prima lezione di prova!

 

 

 

Articolo scritto da: Cristina D'Arcangelo - cantante e insegnante di canto -

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati