• Come imparare a parlare in inglese? Con...

Come imparare a parlare in inglese? Consigli e dizionari utili per lo speaking!

Molto spesso i miei studenti mi dicono "conosco la grammatica, ma faccio molta fatica a formulare una frase, spesso mi mancano le.. parole!" 

Avere una profonda conoscenza della grammatica di una lingua, infatti, non vuol dire essere fluenti, saper comunicare in quella lingua. Ecco perché, durante un corso di apprendimento di lingua, bisogna lavorare sullo sviluppo di entrambe le abilità. 

Cosa serve per parlare? Naturalmente, le parole! Durante i miei anni di studio, sviluppare competenze di speaking è stata una delle sfide più grandi. 

Ecco cos'è stato un vero "game-changer" per me, che voglio condividere con tutti voi: 

- imparare 10 parole al giorno: per imparare 10 parole bastano 5 minuti al giorno, non è impossibile!
- ascoltare podcast in lingua (ne esistono di diversi anche per un livello base): aiuterà a sviluppare l'orecchio per la lingua, vi abituerete al suono e vedrete che, dopo un po', inizierete a comprendere intere frasi! 
- guardare le vostre serie preferite in inglese con i sottotitoli: unire l'utile al dilettevole apporta sempre tantissimi vantaggi! 

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di affidarsi ad un dizionario come WordReference, il quale fornisce non solo esempi, ma specifica anche i diversi contesti in cui viene utilizzato un termine. In questo modo, sarete sicuri di usare una parola nel contesto e nel senso giusto! 

Con la giusta costanza e con un professionista al vostro fianco, potrete raggiungere tutti i vostri obiettivi. Non esitate a contattarmi per altri consigli, ma anche per prenotare una lezione di inglese con me.

Break a leg!

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati