Pubblicato da SilviaIl First è una certificazione d'inglese che attesta la capacità di vivere, studiare e lavorare in un paese di lingua inglese. Oggi denominato B2 First da anche accesso a corsi e istituti in paesi anglofoni che richiedono un livello intermedio. L'esame è complesso, per questo molti studenti preferiscono seguire delle lezioni di inglese prima di affrontarlo.
Si compone di 4 parti:
comprensione del testo
scrittura di un testo
asc...
Continua a leggere » Pubblicato da GiuseppinaSe hai deciso di leggere questo articolo si vede che anche tu come tantissimi altri learners che stanno cercando di imparare l'inglese, hai riscontrato delle difficoltà nel capire l'inglese parlato.
Magari hai provato ad ascoltare alcuni video su YouTube, dei podcast o delle canzoni in inglese e hai notato che non riesci a capire quasi niente o magari riesci a captare solo qualche parola.
Innanzitutto, voglio dirti che è normalissim...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniDare lezioni di inglese come lavoro part time è un'opzione eccellente sia per gli studenti che per i professionisti. L'inglese è la lingua più parlata al mondo e la domanda di lezioni di inglese aumenta ogni giorno.
Di conseguenza, insegnare l'inglese come lavoro part time può essere un modo intelligente per guadagnare un reddito extra, migliorando al contempo le proprie competenze linguistiche, conoscendo nuove persone e acquisendo una pr...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniEssere un insegnante privato di inglese è una sfida. Un giorno si possono insegnare i tempi verbali in inglese e il giorno dopo si possono dare consigli su come superare un esame ufficiale di Cambridge.
L'insegnamento dell'inglese come lingua straniera comporta una vasta gamma di argomenti diversi. Per questo motivo, esistono anche insegnanti che si occupano esclusivamente di impartire lezioni di inglese per aiutare gli studenti a su...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniCon l'aumento della domanda di lezioni di inglese, sempre più persone trovano in questo settore un’opportunità di impiego, sia come lavoro part time che a tempo che pieno che come lavoro da casa online e non solo.
Armin, insegnante di inglese da 5 anni di esperienza, racconta come ha iniziato a dare lezioni di inglese private.
Se siete capitati in questo articolo perché anche voi state cercando di capire come si diventa insegnante di inglese, n...
Continua a leggere » Pubblicato da FedericaL'inglese è una lingua universale, ampiamente utilizzata in tutto il mondo in ambito accademico, professionale e personale. Il livello C1 rappresenta una grande competenza in inglese, permettendo a chi lo raggiunge di comunicare con sicurezza e precisione in situazioni professionali e accademiche complesse.
In questo articolo, esploreremo il programma di studio per raggiungere il livello C1 in inglese e forniremo alcuni consigli utili per gli st...
Continua a leggere » Pubblicato da NataliaQuante volte abbiamo affrontato la situazione, quando arriviamo in un hotel e dobbiamo fare il check-in, oppure vogliamo semplicemente cambiare la camera che abbiamo prenotato perché non corrisponde alle nostre aspettative e ci abbattiamo al problema di non riuscire a spiegarci in inglese? Io credo che questa cosa succeda abbastanza spesso... In questo articolo vorrei condividere con voi alcuni frasi utili che ci possono servire quando viaggiamo...
Continua a leggere » Pubblicato da FedericaImparare una lingua straniera come l'inglese richiede impegno e costanza, ma leggere romanzi in lingua originale può aiutare a migliorare le proprie competenze linguistiche in modo divertente e appassionante. In questo articolo, ti consiglio cinque romanzi da leggere per imparare l'inglese, divisi in due con difficoltà facile e tre con difficoltà media.
Difficoltà facile: per chi è alle prime lezioni di inglese
The Curious Incident of the ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniImparare l'inglese richiede un processo lungo e complesso. Passiamo attraverso diverse fasi, all'inizio è normale che non impariamo quasi nulla e a poco a poco il nostro cervello si abituerà alla lingua. Diventare bilingue è solo questione di tempo.
Il bilinguismo è la capacità di padroneggiare due lingue con la stessa fluidità. Non è necessario essere madrelingua, si può diventare bilingui anche dopo aver studiato e preso moltissime lezioni di...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniMolte persone decidono d'iniziare a imparare l'inglese da adulti. Che sia perché ne hanno bisogno per il lavoro, perché vogliono cercare migliori opportunità o perché semplicemente li attrae, hanno bisogno di un insegnante di inglese che li aiuti.
Con la vostra guida, apporterete loro molto valore e li aiuterete a raggiungere i loro obiettivi. Tuttavia, è bene sapere che dare lezioni di inglese per adulti richiede una preparazione molto diversa...
Continua a leggere » Pubblicato da DanielTra la mia permanenza in Inghilterra, i frequenti viaggi ed i miei studi mi è capitato di imbattermi in alcuni proverbi inglesi molto simpatici.
Di seguito, i 10 proverbi che mi sono stati più utili (anche solo per farsi due risate):
A friend in need is a friend indeed!: Un amico si vede nel momento del bisogno.
The darkest hour is just before dawn: L'ora più buia è appena prima dell'alba (Non mollare, c'è fine al peggio).
Don't throw the baby...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSe state cercando di ottenere una certificazione in inglese, siete nel posto giusto. In questo articolo, confronteremo i test di inglese più popolari per la certificazione e vi aiuteremo a scegliere quello giusto per voi. Vi forniremo anche alcuni suggerimenti e risorse per aiutarvi a prendere una decisione informata e prepararvi al test. Quindi, iniziamo!
Perché è utile avere una certificazione d’inglese
Con tutti i test che esistono può es...
Continua a leggere » Pubblicato da CaterinaIn questo post analizziamo alcune espressioni utili per esprimersi in inglese nella vita di tutti i giorni, utili in particolare per chi è ancora alle prime lezioni di inglese. Si tratta di frasi utili per conversazioni informali, che potete anche usare come traccia per i vostri esercizi di conversazione in inglese.
What's your name? - Come ti chiami?
My name is... - Mi chiamo...
How are you? - Come stai/sta?
I'm fine, thank you - Sto bene, graz...
Continua a leggere » Pubblicato da DanielUno dei punti più spinosi in tutte le lezioni di inglese, ma che sembra trascurabile fino al raggiungimento di un certo livello, è sicuramente quando utilizzare l'articolo determinativo THE.
Parto da subito dicendovi che l'unico metodo sicuro per non sbagliare è leggere molti libri, ascoltare Podcast, entrare in contatto con gli anglofoni e fare esperienza.
Quando usare l'articolo The in inglese
Tuttavia, eccovi delle norme che vi daranno un ai...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli