Metodi di studio oltre al leggere e scrivere

Rivedere il materiale dopo aver completato le letture assegnate

Per la maggior parte degli argomenti, puoi: scremare e leggere tutto velocemente. Quindi, prendi l'iniziativa di ricordare la seconda lettura ogni poche pagine (o paragrafi, a seconda dei casi).

Cosa vuoi imparare?

Assolutamente d'accordo per convertirlo in un piano di follow-up, molto utile. L'applicazione finale di queste tecniche è facoltativa, ma sicuramente utile se ne hai già un po'.

Studia in modi diversi a seconda del materiale

Ora che siamo arrivati ​​alla sezione dei metodi di studio dei testi, vorrei dirvi che i metodi utilizzati sono vari: alcune persone riassumono i capitoli del libro, altre leggono e ripetono i passaggi ad alta voce finché non riescono a ricordare.

Le differenze tra i diversi metodi di apprendimento emergono quando osserviamo in modo più specifico le varie tecniche utilizzate per raccogliere, selezionare, ricordare e comprendere i concetti che ci verrà chiesto di affrontare durante l'esame. Ognuno migliora con diverse combinazioni di queste tecnologie. Lo scenario migliore è che possiamo essere flessibili, ovvero utilizzare combinazioni diverse a seconda del tipo di esami che abbiamo da offrire.

Approfitta di metodi di studio come flashcard, quiz e metodi software

Come software flashcard gratuito, StudyStack utilizza elementi di ludicizzazione come cruciverba, giochi di abbinamento, boia, decifrazione o serpenti per aiutarti a creare flashcard online divertenti e coinvolgenti per i tuoi studenti. Se sei un insegnante o un professionista dell'apprendimento e dello sviluppo, puoi creare le tue flashcard o distribuirle dalla libreria di contenuti di StudyStack in base alle tue esigenze di insegnamento. Gli studenti possono anche scegliere di fare un quiz dopo le lezioni private per vedere se mantengono le loro nuove conoscenze. Offrono corsi su una varietà di argomenti, tra cui storia, geografia, lingue, matematica, scienze e persino test standardizzati.

Le flashcard possono essere applicate a qualsiasi argomento: matematica, memorizzazione di formule correlate, storia, imprinting di date ed eventi nella mente, medicina, assimilazione di anatomia, lingua, apprendimento di varie parole e altro ancora.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati