• Scoprire l'Inglese: consigli pratici pe...

Scoprire l'Inglese: consigli pratici per un apprendimento efficace

Imparare una nuova lingua può essere faticoso, ma inglese non è poi così difficile. 

Prima di tutto si devono sapere dei termini base,dei verbi, dei aggettivi,il lessico..

Poi ci possiamo aiutare con la lettura,si sottolinea ogni nuova parola e si va a cercare la definizione,così piano piano si amplia il nostro lessico.

Un altro trick può essere per esempio guardare film o serie in inglese,in questi modo Imparate anche la pronuncia della nuova lingua,cambiate le impostazioni del vostro telefono e modificate la lingua dall'italiano all'inglese,sono queste le piccole cose che aiutano.

Per i bambini, possono guardare cartoni in lingua inglese,i numeri,l'alfabeto,ci sono anche poems per bambini su youtube, è già meglio se si riesce ad impararla da piccoli,perché abbiamo più memoria a quell'età,e inglese sarà sempre utile nella vita.

Iniziate a seguire dei youtuber o influencer inglesi,ci sono molti video che aiutano.

Partecipate alle ripetizioni della lingua,una lezione privata fa sempre bene. Prendete dei libri anche vecchi per esercitarvi quando siete liberi.

Ormai nel 2023 sapere l'inglese è molto importante,infatti si dice che è la "global language",parlata in tutte le parti del pianeta terra 🌎 ,è richiesta nelle maggiori e migliori aziende,specialmente aziende internazionali, oggi l'inglese ha importanza mondiale, una lingua che ci tiene connessi.

Trovate anche deu amici inglesi online,così li chiedete aiuto prima della verifica d'inglese.

Spero di esser stata utile a qualcuno,non dimenticate di studiare la grammatica.

Grazie

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Alishah
Lezioni private - Inglese
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente