Perché un tutor privato per aiuto compiti può essere una buona idea

Letuelezioni
Valeria Nidoli

Ciao a tutti/e, sono Federica e sono una studentessa che offre ripetizioni scolastiche per varie materie,in questo breve articolo spiegherò i vantaggi dell'avere un tutor privato che vi possa aiutare nelle vostre carenze o che possa aiutare vostro/a figlio/a. 

Tutor per aiuto compiti elementari, medie o superiori
Giulia 1ª lezione gratis (3)10100
Gaia 1ª lezione gratis (4)10100

Io in primis, nel corso dei miei studi, ho riscontrato difficoltà con alcune materie, in particolare con le materie scientifiche, oltre al non essermi mai piaciute non riuscivo a capirle e forse questo era uno dei principali motivi per cui non mi piacevano; ma, nonostante ciò, ho deciso di migliorare il mio rendimento e iniziare a farmi aiutare

Oltre ad offrire io lezioni private ne sono stata anche un soggetto che ne ha usufruito e quindi so com'è stare dalla parte dell'alunno; avere un tutor privato ha innumerevoli vantaggi, innanzitutto è una persona che vi segue passo passo nel vostro percorso, sa le vostre carenze e di conseguenza vi aiuterà a risanare le lacune nella maniera più appropriata a voi. 

Può essere un motivo banale ma il realtà è molto importante perché avere una persona che segue il vostro percorso vi aiuterà a migliorare velocemente, inoltre si stabilirà un rapporto sano ed educativo che non farà crescere solo voi ma anche chi vi sta aiutando, aumentando così la sua esperienza e imparando a sua volta di più sull'apprendimento in generale. 

Si tratta di una crescita culturale ma anche sociale per entrambi i soggetti che sono coinvolti in questa relazione, infatti se da una parte il tutor migliora le sue qualità dall'altra anche il soggetto che usufruisce delle ripetizioni migliorerà non solo a livello scolastico ma anche sociale poiché avrà a che fare con una nuova situazione.

Ti è piaciuto? Condividilo
Letuelezioni
Valeria Nidoli
Content Specialist
Valeria è una web content strategist specializzata in SEO e tendenze IT. È italiana e vive a Barcellona dal 2018, dove lavora nel settore del marketing digitale da oltre quattro anni. Appassionata di culture e lingue straniere, parla fluentemente italiano, spagnolo e inglese, e sta perfezionando le sue competenze in francese e catalano. Con una solida esperienza nell'organizzazione e gestione di progetti, Valeria ama condividere il suo know-how attraverso lo storytelling, rendendo i contenuti digitali più coinvolgenti e mirati.
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente