• Nel 2021 è ancora utile imparare il fra...

Nel 2021 è ancora utile imparare il francese?

Letuelezioni
Valeria Nidoli

Bonjour à tous !

Già da diversi anni, molti si chiedono se il francese è una lingua parlata in molti paesi, se fosse utile ancora nel 2021 quando "tutti" parlano inglese o a cosa mi può servire il francese? Inanzitutto, imparare una lingua straniera è sempre un vantaggio oltre ad allargare la nostra cultura personale, ma anche per ampliare il nostro bagaglio professionale.

Trova il tuo insegnante ideale

Più nello specifico, ti darò ben 7 ragioni per affermare che il francese è ancora utile.

  1. Il francese è una lingua parlata in tutto il mondo: La Francia ha la più grande rete di istituzioni culturali all'estero dov'è possibile partecipare
  2. Il francese è una lingua utile per trovare lavoro: Oltre all' inglese, parlare francese è una risorsa per aumentare le tue possibilità sul mercato internazionale del lavoro che si è sviluppato negli ultimi anni con lo smart-working. 
  3. Il francese è la lingua della cultura: francese è la lingua internazionale per la cucina, la moda, il teatro, le arti visive, la danza e l'architettura... mica male, vero?
  4. Il francese è una lingua utile per viaggiare: La Francia è il paese più visitato al mondo con oltre 70 milioni di visitatori all'anno. Senza dimenticare che il fancese è parlato in molti paesi europei come il Belgio, il Lussemburgo, la Svizzera, anche in Québec e in molti paesi africani.
  5. Il francese è una lingua che aiuta ad imparare altre lingue, grazie alla sua richezza etimologica che varia tra greco e latino.
  6. Il francese è tra le lingue più parlate nei 5 continenti
  7. Il francese è la lingua dei Lumières con la più grande rete di istituzioni culturali all'estero 

Considerata la lingua della diplomazia, il francese merita anche di essere parlato per conoscere la storia, la cultura, l'arte e le prelibatezze della cucina francese.

Pronto? Partenza . . . Via!

À bientôt per la tua prima lezione

Lino 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Letuelezioni
Valeria Nidoli
Content Specialist
Valeria è una web content strategist specializzata in SEO e tendenze IT. È italiana e vive a Barcellona dal 2018, dove lavora nel settore del marketing digitale da oltre quattro anni. Appassionata di culture e lingue straniere, parla fluentemente italiano, spagnolo e inglese, e sta perfezionando le sue competenze in francese e catalano. Con una solida esperienza nell'organizzazione e gestione di progetti, Valeria ama condividere il suo know-how attraverso lo storytelling, rendendo i contenuti digitali più coinvolgenti e mirati.
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente