Come trovare studenti per dare ripetizioni di matematica?

Letuelezioni

Se hai una certa conoscenza in matematica, diventare un insegnante privato è una delle migliori scelte che puoi fare. C'è una grande domanda di lezioni in questa materia e coloro che iniziano solitamente possono guadagnarsi discretamente da vivere.

Hai difficoltà a trovare gli studenti su Letuelezioni? Scopri come migliorare con il nostro tutorial Youtube.

Dare ripetizioni di matematica

Ottenere studenti di matematica non è complicato, ma non cadono certo dal cielo, soprattutto all'inizio del percorso. In quei momenti in cui sembra che gli studenti siano introvabili e scarseggino le opportunità, abbiamo alcuni consigli per far decollare la tua carriera quando ne hai più bisogno.

Come ottenere studenti per le lezioni di matematica?

Non esiste una formula magica per ottenere studenti per dare ripetizioni di matematica, ma ci sono sicuramente cose che puoi fare e che funzionano quasi sempre. Ci sono tecniche che funzionano per i grandi professionisti delle lezioni che possono servire anche a te:

  • Promuovi il tuo profilo: prenditi del tempo per creare un buon profilo da insegnante, fallo completo ma non troppo lungo. Devi cercare di riflettere ciò che ti rende un insegnante completo e inoltre ciò che ti differenzia dagli altri. Nessuno come te sa mettersi in evidenza, quindi lavora un po' su te stesso e avrai sicuramente successo.

  • Scegli dove mettere gli annunci per ripetizioni: ci sono molti posti dove puoi cercare studenti, come in una scuola, sui social media... ma la cosa più efficace rimangono i siti per aiuto compiti. Quando investi in pubblicità, affidati ai professionisti delle lezioni.
  • Prenditi cura dei tuoi studenti: non c'è pubblicità migliore di uno studente soddisfatto dei risultati che ti raccomandi ad altri. Quindi, prenditi cura sia degli studenti attuali che di quelli passati, e vedrai che i nuovi arriveranno da soli.
  • Usa le recensioni: integra queste opinioni positive nel tuo profilo, contatta gli studenti a cui hai insegnato in precedenza e chiedi loro di lasciare delle buone recensioni. In questo modo potrai ottenere “l'effetto passaparola online”.

Svolgere bene il proprio lavoro con ogni studente è senza dubbio la chiave del successo. Cerca di creare un forte legame con ciò che fai e i tuoi studenti ti raccomanderanno ai loro compagni di classe. Dedica attenzione al tuo lavoro e metti passione in tutto ciò che fai per ottenere risultati positivi.

Come scrivere un annuncio per ripetizioni di matematica?

Se vuoi diventare insegnante di matematica prima o poi, dovrai fare qualche tipo di investimento pubblicitario. Soprattutto se parti da zero, è difficile sapere dove investire i tuoi soldi per ottenere un ritorno rapido. Quindi ci sono diverse cose che devi tenere a mente:

  • Dove farla: è importante puntare al bersaglio giusto; attaccare manifesti davanti a una scuola può essere una buona idea, ma ci sono siti per dare ripetizioni con più traffico che offrono annunci per meno soldi di quanto non costi stampare un foglio.
  • Lavora bene sull'annuncio: non mostrare le cose allo stesso modo in cui fanno gli altri. Cerca ciò che ti rende speciale e mettilo in evidenza, prenditi il ​​tuo tempo perché il successo dipende da ciò che metti negli annunci per ripetizioni di matematica e dalle informazioni che mostri al pubblico.
  • Valuta i risultati: non fare mai un investimento senza controllare se ha funzionato o meno. È il grande errore delle persone che perdono soldi quando iniziano un'attività. Cerca di vedere quanto profitto hai ottenuto dal tuo annuncio e valuta altre forme di pubblicità se non risulta redditizio.

È necessario essere consapevoli del fatto che per guadagnare soldi è necessario investire denaro. Ma allo stesso tempo devi farlo in modo ragionevole, investire denaro non è qualcosa che puoi fare a caso, soprattutto se vuoi avere successo a lungo termine.

Come ottenere più visibilità come insegnante?

Se non hai soldi, il miglior modo per ottenere studenti è investire tempo. Ci sono molte cose che puoi fare per ottenere visibilità come insegnante, ma tutte ruotano attorno alla stessa idea "potenziare il tuo valore come docente":

Diventa Insegnate ora!

  • Scrivi blog sulla matematica: su Letuelezioni hai la possibilità di scrivere blog su argomenti di matematica, andando sulla tua area personale e cliccando su “gestisci il tuo blog”. In questo modo il tuo profilo apparirà più professionale.
  • Fai video e interviste: ci sono insegnanti che sono diventati molto famosi e di grande successo registrandosi mentre spiegano concetti matematici. Puoi fare lo stesso dando il tuo tocco personale. Inviaci il tuo video e lo caricheremo sul nostro portale YouTube, oppure candidati per un’intervista guidata.
  • Prodotti Letuelezioni: ottieni sul nostro portale i servizi che ti permetteranno di essere più visibile nella ricerca, come la possibilità di spostare il tuo annuncio in prima posizione e di evidenziarlo in giallo.
  • Curare i tuoi social media: in un certo senso sono la tua vetrina verso il mondo e molte persone ti conosceranno da qui. Quindi cerca di avere un profilo professionale dove fai un po' di divulgazione.

Anche se sembra strano, il modo migliore per ottenere visibilità è insistere nel tuo cerchio più stretto. Se stai cercando nuovi studenti, fallo sapere a tutti e prima o poi arriverà qualcuno che vorrà imparare insieme a te.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati