Arrivano le vacanze per i più piccoli, ma i genitori lavorano ancora e sorge un grande problema: cosa fare con loro? Per alcuni genitori, le vacanze dei figli sono un programma impossibile da far quadrare, pieno di attività per l’estate e di impegni per tutta la famiglia.
Esistono soluzioni come i campi o i centri sportivi e ricreativi per l’estate, ma sono piuttosto costosi. Inoltre, non possiamo mandarli via da casa per un mese. Ecco perché i doposcuola estivi o un insegnante privato a domicilio sono un'ottima alternativa.
Indice
Tutti i bambini si stufano di studiare durante l'anno scolastico, se li costringiamo a continuare a studiare in estate possiamo mettere fine alla loro felicità. I doposcuola e gli insegnanti ne sono consapevoli ed è per questo che il loro intervento può trasformare lo studio e i compiti per le vacanze in un qualcosa di un po' più divertente.
Il focus è sul cercare di fare attività didattiche per le vacanze, che si mescolano ai tipici compiti per l’estate. In questo modo imparano, si divertono e fanno nuove amicizie.
Questi sono alcuni dei vantaggi dello studio con un insegnante private durante le vacanze estive:
L'orario e la frequenza delle lezioni private in estate è solitamente più flessibile rispetto a quello dell'anno scolastico. Di solito iniziano la mattina (non all’alba di certo) e terminano entro l’ora di pranzo. Il vantaggio è che di solito ci sono molti insegnanti online e a casa che offrono questo tipo di servizio, così come tanti centri specializzati in attività estive e doposcuola: l’importante è cercarli e prenotarli per tempo, in modo di evitare di rimanere senza tutor disponibili.
Si tratta di un servizio che è diventato di moda negli ultimi anni. È nata dall'esigenza di alcuni genitori, che vogliono stare con i propri figli e hanno bisogno di qualcuno che si occupi di loro e li aiuti anche a fare i compiti.
Bisogna fare attenzione, perché non tutti i tutor privati si offrono di fare questo tipo di lavoro. È normale che un insegnante, il cui lavoro è insegnare, non voglia fare il babysitter, anche se viene pagato all'ora come per una lezione.
Tuttavia, ci sono persone che hanno studiato pedagogia o educazione della prima infanzia e che amano occuparsi dei bambini. Bisogna però tenere conto del fatto che il prezzo delle lezioni private sarà più alto rispetto a quello di una normale babysitter. Tuttavia, avrete molti vantaggi:
Potete cercare gli insegnanti online su siti per ripetizioni e aiuto compiti come Letuelezioni. È importante che osserviate attentamente gli annunci per ripetizioni e aiuto compiti e che dicano qualcosa di simile al servizio che state cercando. Fate una buona offerta e non sottovalutate questo tipo di lavoro, perché potrete trovare un ottimo insegnante che lascerà un segno meraviglioso su vostro figlio.
Altri articoli correlati che vi interesseranno: