Se vuoi, puoi. Quante volte te lo sei sentito dire? Eppure, spesso ti perdi in pensieri e riflessioni, ti trastulli, perdi tempo e dimentichi qual è davvero il tuo obbiettivo. Ti senti insoddisfatto dei tuoi risultati, e per quanto tu possa provare, non riesci. Nulla da fare. E così perdi l'autostima, ti lasci andare, e come andrà, andrà. E invece no.
Trova il tuo insegnante ideale
Ascoltami attentamente: tu puoi fare qualsiasi cosa. Tu hai un potenziale, puoi realizzare tutti i tuoi sogni. Credi in te stesso, non buttarti giù. Prova a mettere in pratica questi consigli. Magari comincia a poco a poco, e poi vedrai che, cambiando routine, le tue abitudini miglioreranno e diventerai la versione migliore di te.
- Fai una lista. Scrivi quello che provi. Annota tutti i tuoi punti deboli e quelli di forza, non importa se hai un le idee un po' confuse; devi solo lasciarti andare. Dopodiché, analizza tutto ciò che hai scritto in modo oggettivo, fai come se il foglio appartenesse a qualcun'altro. Può sembrare strano, ma funziona!
- Butta giù la bozza. Scrivi quello che vorresti migliorare di te (il tuo aspetto; il tuo carattere; il modo di comportarti con la famiglia, i colleghi; il tuo modo di apprendere; ecc..) e comincia già da subito a fare dei cambiamenti. Pensa positivo e chiediti: come sarebbe se diventassi la migliore versione di me stesso?
- Informati. Leggi, leggi, leggi a volontà! Articoli, blog, news, saggi, romanzi; leggi tutto ciò che ti piace e ti da' voglia di migliorare. Non è questo il momento per essere pigri! Dai, dai! Metti in moto il tuo cervello e scoprirai tantissime cose di te stesso che prima ignoravi. Ritroverai i tuoi gusti, imparerai nuove cose, diventerai una persona piena di risorse, e saprai ritrovare la motivazione.
- Fai sport e mangia ciò che ti fa stare bene. Comunica col tuo corpo, impara ad ascoltarlo; cammina, corri, nuota, scala le montagne! Tutto ciò ti darà una gran carica di adrenalina e se come me sei una persona un po' pigra, comincia un po' alla volta e mettiti in testa che dovrai continuare tutti i giorni! Mantieni il ritmo, e vedrai, il tuo corpo e la tua mente saranno super leggeri, sentirai ringiovanire ogni fibra del tuo corpo.
- Medita. Fatti domande, risponditi, cerca nella tua anima. La spiritualità è una cosa molto sottovalutata oggigiorno, ma se riscoperta può far cambiare l'attitudine verso la vita. Sono convinta che se ognuno di noi trovasse la via spirituale che più si adatta al proprio carattere, molti problemi si risolverebbero con più facilità. Ritrova te stesso.
- Occupa il tuo tempo con cose che contano. Cresci, diventa maturo e saggio! A chi non farebbe piacere imparare da qualcuno come te! Sii originale, fai ciò per cui sei inclinato. Ormai, dopo aver letto e assorbito una gran porzione di idee ed esperienze, sii pronto per dare il tuo contributo. Mostra ciò per cui sei portato, non avere timore dei giudizi!
- Manda via la negatività e goditi chi sei veramente!
Non ti dare per vinto, prendi tutta l'adrenalina che puoi e comincia a cambiare la tua vita!