E' possibile imparare l'inglese anche da grandi?

Letuelezioni

ASSOLUTAMENTE SI'! 

Ci sono centinaia di metodi per imparare l'inglese, dal guardare serie tv su Netflix fino a fare divertenti lezioni di inglese online.

Lezioni di inglese

Non scoraggiatevi quando sentite parlare qualcuno in inglese e vi sembra di non capire una parola, sarà suffieciente dedicare poche ore alla settimana, e già nel giro di un mese vedrete i vostri miglioramenti!

Vi sembrerà un'impresa impossibile e di non avere mai tempo tra le mille cose da fare, ma non è così male come sembra. Anche solo un'ora di pura conversazione in inglese alla settimana vi potrà aiutare ad allenare l'orecchio e inizierete ad essere più sicuri di voi stessi.

La lingua inglese è molto più semplice di quella italiana, non ci sono moltissime regole grammaticali, alla fine il difficile sta solo nel combattere l'imbarazzo iniziale e non aver paura di sbagliare.

Quando sono partita per il mio anno all'estero ero terrorizzata dal parlare, avevo timore di essere presa in giro, ma dopo poche settimane mi sono buttana, e grazie agli errori che facevo ho migliorato ogni giorno di più, ho imparato parole nuove e arricchito il mio lessico.

Non avrei mai pensato di poter arrivare al livello C1

Fidatevi di me, imparare l'inglese non è così difficle come sembra, può spaventare all'inizio ma vi renderete conto che ci sono tantissimi modi per iniziare a parlarlo fluentemente.

Un consiglio? Iniziate per gradi... Per esempio... Non iniziate subito una serie in inglese, guardate i primi episodi in italiano con i sottotitoli in inglese, poi mettetela in inglese con i sottotitoli in italiano, e infine provate a guardalra con i sottotitoli in lingua.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati