• VUOI STUDIARE FRANCESE? A CHE CATEGORIA...

VUOI STUDIARE FRANCESE? A CHE CATEGORIA APPARTIENI?

Letuelezioni

Bonjour!

Adesso sai perché mi piace insegnare il francese. Se ancora non lo sai, ti invito a leggere il mio primo articolo, a seguire il mio blog se ti va.           

Oggi parleremo di te, sia come alunno della filiera accademica, sia come privato o per esigenze professionali. Ho voluto dedicare tempo a scrivere quest'articolo, tra una lezione e l'altra, perché mi piace aiutare le persone a imparare il francese. Per questo ci dobbiamo conoscere. Se ti trovi in questo momento della tua vita a leggere questo articolo; un motivo ci sarà. Che sia chiaro: prima di proseguire la lettura, devi sapere che sto esprimendo un mio punto di vista molto personale; un bilancio che riassume la mia esperienza dopo 21 anni dando classe.

Comminciamo. Le motivazioni per cui un alunno studia crea in partenza uno stato d'animo personale molto forte: a volte positivo, a volte negativo, a volte può anche cambiare strada facendo. È molto importante per l'alunno stare nella condizione emotiva la più piacevole per essere aperto al apprendimento. Durante questi anni di esperienza a dare ripetizioni o lezioni ho identificato 3 categorie di alunni. Sono categorie che raggruppano diverse tipologie di alunni, senza distinzione di razza, genere, età o status sociale. Queste tre categorie sono: il Guerriero, il Turista e il Lavoratore che ti presenterò nei prossimi giorni dedicando un'articolo dettaglio per ogni categoria.

A presto!

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati