• VUOI STUDIARE FRANCESE? A CHE CATEGORIA...

VUOI STUDIARE FRANCESE? A CHE CATEGORIA APPARTIENI?

Letuelezioni
Valeria Nidoli

Bonjour!

Adesso sai perché mi piace insegnare il francese. Se ancora non lo sai, ti invito a leggere il mio primo articolo, a seguire il mio blog se ti va.           

Oggi parleremo di te, sia come alunno della filiera accademica, sia come privato o per esigenze professionali. Ho voluto dedicare tempo a scrivere quest'articolo, tra una lezione e l'altra, perché mi piace aiutare le persone a imparare il francese. Per questo ci dobbiamo conoscere. Se ti trovi in questo momento della tua vita a leggere questo articolo; un motivo ci sarà. Che sia chiaro: prima di proseguire la lettura, devi sapere che sto esprimendo un mio punto di vista molto personale; un bilancio che riassume la mia esperienza dopo 21 anni dando classe.

Comminciamo. Le motivazioni per cui un alunno studia crea in partenza uno stato d'animo personale molto forte: a volte positivo, a volte negativo, a volte può anche cambiare strada facendo. È molto importante per l'alunno stare nella condizione emotiva la più piacevole per essere aperto al apprendimento. Durante questi anni di esperienza a dare ripetizioni o lezioni ho identificato 3 categorie di alunni. Sono categorie che raggruppano diverse tipologie di alunni, senza distinzione di razza, genere, età o status sociale. Queste tre categorie sono: il Guerriero, il Turista e il Lavoratore che ti presenterò nei prossimi giorni dedicando un'articolo dettaglio per ogni categoria.

A presto!

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Letuelezioni
Valeria Nidoli
Content Specialist
Valeria è una web content strategist specializzata in SEO e tendenze IT. È italiana e vive a Barcellona dal 2018, dove lavora nel settore del marketing digitale da oltre quattro anni. Appassionata di culture e lingue straniere, parla fluentemente italiano, spagnolo e inglese, e sta perfezionando le sue competenze in francese e catalano. Con una solida esperienza nell'organizzazione e gestione di progetti, Valeria ama condividere il suo know-how attraverso lo storytelling, rendendo i contenuti digitali più coinvolgenti e mirati.
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente