• Imparare non e' mai stato cosi' bello: ...

Imparare non e' mai stato cosi' bello: lingue, economia, sociologia, storia

Ciao a tutti!

Prima di tutto mi presento, mi chiamo Silvia Siwar e sono una giovane donna appassionata per la lettura, le lingue straniere, l'economia e la storia. Sono qui, per raccontare la mia esperienza con il mondo dello studio, della preparazione e conoscenza.

Trova il tuo insegnante ideale

Mi permetto di dire che il sapere è una delle cose più importante e fondamentali nella vita; sia dal punto di vista professionale che sociale. Questo in quanto, permette alla nostra mente di avere maggiori conoscenze che portano al notare diverse prospettive. 

Durante il mio percorso di crescita, ho avuto modo di sviluppare sempre di più le mie conoscenze in vari ambiti. Da quelli linguistico-letterari, sociali, storici e anche di crescita. Soffermandomi su quest'ultimo aspetto, posso dire che è sempre stato un argomento che attirava molto la mia attenzione, e difatti che ho approfondito molto. 

Di conseguenza, le lingue invece, ho inizato ad amarle dalle scuole medie. Più in particolare la lingua inglese, francese e arabo. Non per caso sono le lingue che mi sono portata avanti fino all'Università e oltre. 

Da una parte mi ritengo anche fortunata, perchè essendo nata di doppia nazionalità, araba e italiana, sono cresciuta in un contesto come bilingue, che attualmente si è trasformato in plurilinguismo.

Mi ritengo una plurilinguista, perchè conosco bene 6 lingue: italiano-arabo-inglese-anglo americano-francese-spagnolo.  Inoltre di ciascuna di queste lingue, non mi sono solo focalizzata sulla lingua in sè, ma su tutti gli aspetti che racchiude. Questa è una cosa non sempre utilizzata, ma efficace. Con questo intendo dire : l'aspetto verbale, storico, letterario, di ascolto e grammatico. Una volta assimiliti tutti questi aspetti, si potrà veramente aver capito l'essenza della lingua di cui si tratta.

Oltretutto, ho approfondito anche l'aspetto economico, sociale e storico in quanto argomenti molto interessanti e efficaci per un percorso di crescita proficuo. 

Tutto questo insomma, mi ha dato la possibilità di potermi iscrivere qui, su LETUELEZIONI, e di conseguenza offrire lezioni online e in presenza a tantissimi ragazze, ragazzi e adulti da tutta Italia.

I risultati sono sempre stati molto soddsfacienti, grazie al mio metodo di insegnamento mirato e personalizzato per ciascun alunno.

Ad ogni modo, sono sempre convinta che inseguire le proprie passioni è la chiave della felicità... per questo mi auguro di trovare altri alunni volenterosi con cui collaborare. Perchè non c'è soddisfazione più grande, nel vedere la gioia e felicità nelle persone da me seguite!

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati