• Critical Thinking in ELT- John Hughes f...

Critical Thinking in ELT- John Hughes for National Geographic

Una mia recente lettura che mi sento di consigliare a tutti i miei colleghi e -perché no-anche a chi è semplicemente curioso!

Quanto è importante promuovere il pensiero critico nei nostri Studenti? John Hughes cerca di rispondere a questa domanda in maniera davvero esaustiva e dettagliata con questa sua interessante pubblicazione per National Geografic.

Inizia a dare lezioni private

Il libro analizza in maniera dettagliata che cosa è e come possiamo sviluppare il pensiero critico nell' insegnamento della lingua straniera a persone non native speakers. Se si pensa che il XX secolo riflette anche l'impatto che hanno le varie tecnologie -internet su tutte- sulla forza lavoro del futuro si capisce perchè: 

"In un mondo dove le informazioni sono cosi facilmente accessibili a tutti, l'importanza di esse è passata dall' acquisizione della conoscenza alla valutazione delle informazioni." Più che mai le persone hanno bisogno di saper discernere tra informazioni accurate e informazioni che -nella migliore delle ipotesi- sono malamente ricercate o costruite.

Attravero i vari capitoli del libro, si arriva al cuore della pubblicazione ovvero: integrare il pensiero critico nelle propire lezioni, cercando di rispondere alle domande che noi insegnanti abbiamo rivolto all'autore nelle varie sue conferenze. Le spiegazioni non deludono il lettore: attraverso lesson plans siamo chiamati a riflettere su come impostare le nostre lezioni.

John Hughes è davvero molto bravo in quello che spiega, la lettura di questo libro è davvero godibilissima! Ho avuto il piacere di conoscerlo ed è davvero molto simpatico!Potete anche cercare le conferenze di John su internet (Tesol, National Geographic, YouTube)!

Consiglio davvero questo libro! Buona lettura!

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati