Un mio pensiero? L'insegnamento non è un obbligo, ma un PIACERE!

Ciao a tutti! Premetto che io non sia una professoressa con Dottorato in Insegnamento e tutti quei diplomi che tempo fa venivano rilasciati dalle scuole Magistrali...si proprio loro! Quelli per insegnare. Ecco.... io non sono assolutamente quella persona...anzi... 
Io non lo faccio per guadagnare e per vivere, a me piace insegnare forse una delle poche materie nelle quali mi sento a mio agio.
Ho sempre impartito lezioni d'Inglese, sia a ragazzini delle elementari che studenti delle medie e delle superiori; attualmente sto dando ripetizioni ad una ragazza che a mio parere e' fantastica! Impara molto velocemente e le piace, si vede che ci mette molto impegno in quello che fa...addirittura trova lei dei file audio da farmi ascoltare per poi rivederli insieme; mi spiega quello che non capisce e io glielo spiego. Con lei non e' come dare lezioni a qualsiasi persona, anzi, ci si diverte, mi diverto tanto con lei soprattutto perche' non e' molto piu' giovane di me e possiamo tenere una conversazione parlando di questo e di quello.
Non abbiamo cominciato tantissimo tempo fa con le nostre "sedute" ma posso dire che abbiamo lavorato su un bel po' di argomenti, come: i vari tipi di Passato/Presente/Futuro (da rivedere ovviamente in quanto non facili!), "Andare in vacanza" e tante altre cose che non sto qui a descrivervi o mi servirebbe sicuramente molto piu' tempo e spazio.
La prossima lezione la terremo Giovedi 04/10 e vi aggiornero' con i metodi d'insegnamento, cosi da poter magari ricevere consigli e opinioni da chiunque legga questi post!!!

Ti è piaciuto? Condividilo
Lucia
Lezioni private - Inglese e Italiano
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati