L'inglese facile per grandi e piccini...

La lingua inglese è ormai un lasciapassare per qualsiasi opportunità che sia lavorativa, di svago o semplicemente per cultura personale. E allora quando iniziare a studiare inglese?

Ogni età è quella giusta naturalmente ma il mio consiglio è iniziare lezioni di inglese da piccoli se possibile. Questo perché la capacità che ha un bambino di 2-3 anni di apprendere la sua lingua madre contemporaneamente ad un'altra lingua, in questo caso l'inglese, è veramente alta.

Lezioni di inglese per tutte le età
Andrea 1ª lezione gratis (4)10100
Juliana (9)10100

Secondo alcuni studi è proprio la straordinaria plasticità del cervello di un bambino a permettere una facile formazione di connessioni neuronali. Tutto questo differisce col passare degli anni fino ad arrivare all'età avanzata. Il bambino riesce quindi ad apprendere facilmente la lingua straniera con lo stesso processo di memorizzazione della sua lingua madre. È per questo che si ottengono ottimi risultati.

Questo vuol dire che se ho qualche anno in più devo rinunciare all'idea di imparare l'inglese? Certo che no! Come si diceva all'inizio non c'è un limite. Sicuramente si può avere qualche difficoltà in più ma con l'impegno si possono raggiungere buoni risultati. Basta questo? No, ma è un ottimo punto di partenza!

È essenziale scegliere la giusta formazione. Molto utili sono le tantissime applicazioni disponibili online incentrate sullo studio di una nuova lingua con esercizi di ascolto, grammatica, lessico.

Un altro consiglio è quello di iniziare direttamente delle lezioni di inglese, che siano in presenza oppure online, dove imparare l'inglese dalle basi affidandosi totalmente ad un tutor specializzato.

Se siete amanti della musica perché non imparare a tradurre i testi e a cantare con la giusta pronuncia?

Trova un insegnante di inglese

Infine un ultimo consiglio è quello di scrivere, scrivere e scrivere. Cosa? Tutti i vocaboli nuovi che inevitabilmente incontrerete che sia leggendo o guardando un film in inglese, non dimenticando di includere la traduzione accanto.

Siate avidi del sapere, ad ogni età! 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati