Pubblicato da LetuelezioniUna delle domande più comuni durante le lezioni di inglese è quando usare will and going to, un dubbio molto comune tra le persone che vogliono imparare l'inglese come seconda lingua.
Lezioni di inglese: quando si usa Will?
La prima cosa che dovresti sapere è che will è un ausiliare, noto anche come verbo modale. Ciò significa che lo usiamo per creare una forma del verbo, in questo caso, il futuro.
Nota: will deve sempre essere accompagnato d...
Continua a leggere » Pubblicato da SilviaTo speak or not to speak: this is the problem!
Riprendo la famosa frase amletica per sottolineare un problema comune per chi vuole imparare l'inglese: come fare conversazione in inglese?
Parto dal presupposto che per essere in grado di gestire una conversazione ci sono due cose fondamentali di cui si ha bisogno:
1) Grammatica di base in inglese
2) Vocabolario di base in inglese
Con queste basi minime si può iniziare ad allenarsi a parlare ed ...
Continua a leggere » Pubblicato da FrancescoSe, ad una prima analisi, l'inglese può apparire una lingua molto semplice - ad esempio in virtù della presenza trascurabile di flessioni verbali o nominali - dopo un po' di tempo, e all'avanzare dei livelli di competenza, ci si rende conto che, in realtà, essa presenta una complessità ed una differenziazione in ordine a sfumature di significato ed enfatizzazione temporale o concettuale che spesso stupiscono chi si approccia al suo studio.
...
Continua a leggere » Pubblicato da AlessiaI saluti sono degli atti comunicativi che, in genere, vengono usati come formule di apertura e chiusura nelle interazioni con gli altri: che si tratti di una semplice chiacchierata con un amico, o di un colloquio di lavoro in inglese o di un’e-mail ad un cliente, si inizierà e si concluderà sempre con i saluti. Essi cambiano a seconda del momento della giornata, della formalità del contesto e della persona a cui li si rivolge.
I saluti pos...
Continua a leggere » Pubblicato da MichelleIn inglese, come in qualsiasi altra lingua si fa distinzione tra saluti formali ed informali. I saluti formali sono quelli fatti in contesti, per esempio di lavoro o di primi incontri. Mentre quelli informali si usano con persone che già si conoscono, amici e familiari. Possono essere diversi i modi formali per salutare in inglese. Oggi vedremo i saluti formali, in particolare quelli più basilari e più usati.
Ecco una lista dei greetings ...
Continua a leggere » Pubblicato da CristianSono ormai passati anni da quando, trovando il sistema universitario Italiano non completamente adatto a me, guardai in faccia la mia compagna e le posi questa semplice domanda "ma se andassimo a fare un'esperienza all'estero?".
Detto e fatto... e dopo poco mi trovai su quell'aereo Parma-Londra che mi portava a gran velocità verso un'avventura fatta prevalentemente di incognite con in tasca pochi soldi e ancor meno certezze.
Ero consapevole che...
Continua a leggere » Pubblicato da GianpioSubject personal pronouns: i pronomi personali in inglese
I
IO
YOU
TU
HE
LUI
SHE
LEI
IT
ESSO/A
WE
NOI
YOU
VOI
THEY
LORO
Present Simple: TO BE (tutte le forme del presente in inglese)
AFFIRMATIVE FORM
LONG
SHORT
I AM
I’M
YOU ARE
YOU’RE
HE IS
HE’S
SHE IS
SHE’S
IT IS
IT’S
WE ARE
WE’RE
YOU ARE
YOU’RE
THEY&...
Continua a leggere » Pubblicato da NicolòCosa studiare per ottenere un B2 in inglese? La domanda è lecita, e spesso mi è stata fatta da studenti o conoscenti. Detto che il miglior modo per imparare l'inglese, ma più in generale qualsiasi lingua, è quello di vivere in un paese in cui quella è la lingua madre, è comunque possibile ottenere le certificazioni anche studiando da casa, con un impegno costante.
La certificazione B2 attesta la conoscenza dell'inglese ad un livello intermedio ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl processo per raggiungere un buon livello di inglese è lento e costoso, devi investire molto tempo e fatica. Devi fare una serie di cose per fare in modo chel'inglese sia sempre presente nella tua vita e per imparare a parlare inglese nel miglior modo possibile.
Viaggiare è sempre l'opzione migliore per diventare bilingue. Dobbiamo sempre tenere conto del tempo e del denaro che abbiamo a nostra disposizione. È importante porsi degli obiettivi...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniCi sono molte cose che puoi fare per imparare l'inglese e una delle migliori è andare all'estero. Decidere di trascorrere un periodo in un Paese diverso dal proprio e iscriversi a un corso di inglese è entusiasmante, ma allo stesso tempo complicato, quindi bisogna prendere in considerazione moltissime cose e pensarci attentamente.
Per trarre il massimo dalla tua esperienza, è consigliabile partire con già qualche conoscenza di base della lingua...
Continua a leggere » Pubblicato da EsterCat. Sicuramente la vostra prima parola in inglese è stata cat: tre lettere, pronuncia relativamente facile, garanzia di evocazione di un meraviglioso ammasso di pelo morbido e occhi dolci.
Tuttavia qui parliamo di viaggi, e certamente cat non vi servirà a comprare un biglietto della Underground di Croydon, con il risultato che arriverete a Londra solo dopo aver scoperto di poter piangere in cinese, ed esservi accorti che accanto...
Continua a leggere » Pubblicato da LanarkI phrasal verbs sono usati moltissimo in inglese quando parliamo, addirittura nella scrittura - se il contesto è informale (come nelle email).
Ne esistono di varia natura e sono numerosissimi, ma allora come ricordarli?
Bisogna notare che non esiste una regola ufficiale per poter imparare i phrasal verbs, né ci sono ricette segrete o trucchetti per poterli tradurre, perché in effetti non si possono tradurre letteralmente dall'inglese alla vostr...
Continua a leggere » Pubblicato da GiordanaCiao a tutti, sono una studentessa di Medicina e Chirurgia in Italiano. Oggi parliamo della laurea in Medicina in inglese per comprendere meglio quali sono i pro e i contro, nonostante il mio parere sia più indirizzato verso un quantitativo maggiore di pro, rispetto ai contro.
Veniamo a noi, la laurea in Medicina già di per sé offre un percorso molto lungo, tuttavia alla fine di quest'ultimo una persona si aspetta tante possibilità l...
Continua a leggere » Pubblicato da PerlaI modi di dire appaiono in ogni lingua e spesso sono confusi perchè capirne il messaggio non è sempre così intuitivo.
Ma sono proprio loro a rendere una lingua interessante e in qualche modo unica.
Gli idiomi vengono da differenti tipi di fonti; dalla Bibbia, dalle gare di cavalli da favole antiche e da slang moderni. Immaginate Shakespeare che ne inventa uno e noi a distanza di secoli lo ereditiamo.
Con l'inglese poi ne troviam...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli