Laurea in Medicina in Inglese: pro e contro

Ciao a tutti, sono una studentessa di Medicina e Chirurgia in Italiano. Oggi parliamo della laurea in Medicina in inglese per comprendere meglio quali sono i pro e i contro, nonostante il mio parere sia più indirizzato verso un quantitativo maggiore di pro, rispetto ai contro. 

Veniamo a noi, la laurea in Medicina già di per sé offre un percorso molto lungo, tuttavia alla fine di quest'ultimo una persona si aspetta tante possibilità lavorative in modo tale da far valere ciò che ha fatto in sei anni faticosi. Bene. La laurea in inglese offre possibilità non solo in un panorama nazionale (Italia), ma anche al di fuori , potremmo dire ci si trova davanti  a possibilità internazionali.

Inoltre, come già tutti sanno, gli anglosassoni sono più pratici, quindi si faranno più ore di tirocinio, invece in Italia vige la regola più studio, meno pratica.

L'unico contro potrebbe essere la lingua inglese, ma anche in questo si farà dimestichezza con il tempo, sentendo parlare, avendo colleghi internazionali, all'inizio sembrerà difficile, ma piano piano e con il giusto impegno tutto sarà molto più comprensibile. Attenzione molte parole inglesi di terminologia scientifica, in realtà sono molto simili alla lingua italiana. Farete amicizia non solo con persone provenienti dal vostro stato, ma anche con persone di diversa nazionalità e questo, a mio parere, è un grande vantaggio per migliorare il vostro bagaglio culturale.

Tuttavia io faccio lezioni delle diverse materie del test non sono italiano, ma anche inglese. Non abbiate paura di uscire dal vostro range di comfort, anzi, abbiate curiosità e riuscite a vincere ogni vostro limite. 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati