Ripetizioni di inglese per la scrittura accademica

Pubblicato da Letuelezioni

Come tutte le lingue straniere e le materie scolastiche, anche l’inglese presenta diversi livelli di apprendimento. Alle medie si cominciano a vedere le basi, alle superiori si studia la letteratura e la grammatica a livello più approfondito, mentre nelle università si passa ad un livello avanzato, tuttavia a prescindere dal livello, qualche lezione di ripetizioni di inglese non fa mai male.

In molte delle facoltà linguistiche in Italia, si presuppone che gli studenti abbiano già una buona conoscenza della lingua inglese, per questo vengono richieste delle abilità elevate nella lingua scritta e parlata. In alcune facoltà invece, si preferisce facilitare l’accesso anche a studenti che non hanno seguito un percorso linguistico alle scuole superiori. Per questo vengono organizzati dei test di piazzamento, per dividere gli studenti in classi di diverso livello.

Nelle scuole di interpreti e traduttori come quella di Forlì, si parte subito da un livello altissimo, inoltre per poter entrare è necessario affrontare un test d'ingresso molto elaborato che può dare difficoltà anche agli studenti diplomati nei licei linguistici. 

In generale, l’ambiente universitario in inglese risulta complesso, anche perché si unisce ad uno studio approfondito della letteratura, con prove scritte in lingua. 

Ripetizioni di inglese per gli esami universitari

Come molti studenti, nutri una grande passione per le lingue straniere e ti senti molto portato, per questo dopo il liceo hai deciso di proseguire gli studi in campo accademico. Nonostante al liceo abbia sempre ottenuto buoni voti, l’inglese universitario ti sta dando qualche problema, specialmente nella scrittura. Per questo temi di non riuscire a superare gli esami. 

Trova il tuo insegnante ideale

Niente paura, il tuo periodo universitario in inglese non deve certo trasformarsi in un incubo! Se hai bisogno di un aiuto, puoi valutare di prendere ripetizioni di inglese. Prima però, vuoi giustamente valutare quali sono i benefici che ti possono dare.

Ecco qui una breve rassegna dei principali vantaggi delle ripetizioni di inglese

  • Studio mirato: se desideri imparare a scrivere in inglese ad un livello superiore per superare gli esami all’università, puoi trovare un insegnante privato specializzato nella preparazione accademica, in modo da poter puntare dritto al tuo obiettivo. L’insegnante si concentrerà al 100% su di te e sul farti ottenere risultati soddisfacenti negli esami, oltre ovviamente a permetterti di migliorare l'inglese scritto
  • Motivazione: il primo impatto con l’università può risultare destabilizzante, in quanto occorre sapersi organizzare nello studio in modo completamente autonomo. Il tuo insegnante di inglese ti potrà dare la giusta carica per studiare e superare le tue difficoltà. Nel caso specifico, l’inglese e le lingue straniere a livello accademico possono scoraggiare anche i migliori studenti. Per non lasciarti indietro esami ed evitare di finire fuori corso, le ripetizioni di inglese sono un’ottima soluzione. 
  • Esercizi di scrittura: scrivere in inglese non è semplice, per questo occorre esercitarsi davvero molto. In diverse università di lingue però, si presuppone che gli studenti abbiano già un livello di conoscenza della lingua scritta abbastanza alto. Se senti di aver bisogno di esercitarti di più, puoi contare sulle ripetizioni di inglese e sul tuo insegnante privato che ti potrà dare tutti gli esercizi giusti per migliorare il livello di inglese
  • Flessibilità: la vita universitaria è piena di impegni e ovviamente di esami! Non puoi certo concentrarti solo sull’inglese, in quanto avrai esami in altre lingue, letterature e tanto altro. Devi organizzare al meglio il tuo tempo e i tuoi impegni, cosa che puoi fare facilmente con le ripetizioni di inglese. In base alla disponibilità del tuo insegnante, puoi scegliere giorni e orari in cui fare lezione. 

Dove trovare ripetizioni di inglese

Se questa soluzione ti sembra ideale, ora non devi fare altro che trovare un insegnante di inglese. Lo studio a livello accademico richiede un insegnante privato specializzato, quindi sarà necessario fare una ricerca specifica. Per tua comodità e per farti risparmiare tempo, noi ti suggeriamo di registrarti su letuelezioni.it. Su questo sito, puoi trovare insegnanti per ripetizioni di inglese accademico e analizzare il loro profilo, in modo da poter trovare quello giusto per le tu esigenze. 

Gli insegnanti su letuelezioni.it presentano un profilo dove specificano la loro formazione e il livello di studi per i quali sono abilitati a dare lezioni o ripetizioni di inglese, e di tante altre materie. Potrai trovare insegnanti in ogni città d’Italia, disposti a fare lezioni a domicilio, presenziali oppure online. Scopri qui di seguito come fare a cominciare a prendere ripetizioni di inglese.

Prendi ripetizioni di inglese

Scegli l’insegnante: ti suggeriamo di scegliere un insegnante di alto livello, specializzato nelle lezioni di inglese per studenti universitari. Se decidi di prendere lezioni presenziali o a domicilio, cerca un insegnante vicino alla tua zona di residenza. Controlla le tariffe dell’insegnante e analizza il profilo attentamente, in modo da capire se può fare al caso tuo.

Contatta l’insegnante: una volta scelto l’insegnante, puoi contattarlo direttamente dal suo profilo su letuelezioni.it. Non devi fare altro che mandare un messaggio di presentazione dove spieghi brevemente quali sono i tuoi obiettivi. Inserisci nome, numero di telefono e\o e-mail per permettere all’insegnante di contattarti in breve tempo e fissare così una prima lezione.

Ti è piaciuto? Condividilo
© 2007 - 2022 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati