Libri di lettura di facile comprensione per imparare l'Italiano, alcuni consigli

LIBRI DI LETTURA CONSIGLIATI PER UN LIVELLO INIZIALE

I libri contengono un vocabulario a fondo pagina, semplice e intuitivo e esercizi di comprensione e grammatica. 

Inizia a imparare l'italiano con questi tutor
Maurizio (7)10100
Andrea 1ª lezione gratis (4)10100

PASTA PER DUE

Nonostante sia stato pubblicato alcuni anni fa, la verità è che l'argomento in questo libro non potrebbe più assomigliare alla realtà di oggi. La storia racconta le avventure e l'incoscienza di Minni, una giovane thailandese che si reca in Italia per incontrare un ragazzo che ha conosciuto online.

Il libro mostra la difficoltà di comunicazione della protagonista.

 Ci sono 64 pagine molto utili per iniziare a studiare l'italiano, perché, oltre a un sacco di vocabulario sono presenti anche espressioni colloquiali e modi di dire usati quotidianamente.

Come gli altri libri presenta a fondo pagina un vocabulario con spiegazioni semplici

FAVOLE AL TELEFONO

 Quest'opera raccoglie una serie di piccole storie, ognuna con una morale .

 Sono le storie che un commerciante racconta a sua figlia al telefono mentre viaggia per l'Italia. Ci sono circa 40 favole di breve durata raccomandate a bambini dai sette anni di età, con cui impareranno le regole grammaticali di base dell'italiano. Inoltre, contiene un vocabolario  adattato a piccoli ed adulti, che renderà la lettura molto più facile.

 

Si quieres aprender italiano desde cero, estás en el sitio adecuado. Para aprender italiano paso a paso, es preciso contar con un buen profesor particular de italiano, además del material de aprendiza...

 L’ULTIMO CARAVAGGIO

 Sono circa 60 pagine di vocabolario semplice e di facile comprensione. Una buona scelta se si sta ancora facendo i primi passi nella lingua

In poche parole , una storia di mistero, ambientata nella incantevole Toscana.

STORIE DI DUE MINUTI

Sono storie che riguardano la vita di tutti i giorni e presentano dialoghi semplici, che possono essere ritrovati nel vissuto quotidiano.

FIABE POPOLARI

In genere tutte le fiabe popolari sono scritte in un linguaggio comprensibile a chi si appresta ad imparare l'italiano. Uno dei maggiori esponenti di quaesto tipo di letteratura e' senza dubbio Italo Calvino con MARCOVALDO, per esempio.

Insegnanti di italiano

OMICIDIO AL CASTELLO

Per chi ama i " gialli", ambientato sul Lago di Como.facile comprensione, corredato anche da esercizi al termine di ogni capitolo.

Infine i fumetti e primo fra tutti, TOPOLINO, un ever green adatto anche ai piu' piccoli, ricco di frasi colloquiali e modi di dire di tutti i giorni.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati