Pubblicato da Marta
L'arabo è da molti ritenuta una lingua affascinante, ma spesso sono altrettanti anche coloro che la considerano eccessivamente difficile da imparare. Questo pensiero comune è certamente dovuto al fatto che l'arabo, possedendo numerosi suoni che la nostra lingua non ha e che all'orecchio di un parlante italiano suonano quindi incomprensibili ed inaccessibili, può talvolta spaventare.
Certo, la presenza di lettere dai suoni guttura...
Continua a leggere » Pubblicato da ElenaHo studiato l'inglese alle medie, al liceo e anche all'università, ma regole ed esercizi mirati servono più che altro ad affinare il vocabolario.
Scopri anche Lezioni private di inglese.
Quello che consiglio, per esperienza personale, è ascoltare canzoni, serie TV e film in lingua originale. Un esempio pratico? Ascoltare le canzoni in inglese che amiamo e scaricare il testo è una strategia molto utile per imparare le costruzioni delle frasi e i...
Continua a leggere » Pubblicato da FrancescaUtilizziamo "Have to" per esprimere un obbligo esterno e "Must" per esprimere un obbligo interno.
Sembra molto complicato così, vero? Vediamoli messi in pratica in qualche frase!
Ai miei studenti, durante le lezioni di inglese, faccio sempre questi esempi che fugano ogni dubbio:
"I have to stop smoking" VS "I must stop smoking"
"I have to eat less sweets" VS "I must eat less sweets"
"I have to do some physical exercise" VS "I must do some physi...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniImparare una lingua, in questo caso imparare l'inglese, può essere complesso, soprattutto se si parte da zero. Si tratta infatti di un processo che non implica solamente conoscere la grammatica e saperla applicare a lezione di inglese ma è un qualcosa di molto più complesso ed esteso.
Quindi, per diventare davvero fluente ed essere in grado di padroneggiare una lingua, bisogna tener conto di diversi aspetti come la cultura inglese, la let...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl primo passo fondamentale per padroneggiare le lezioni di cinese è comprendere che questa lingua è diversa, ma non impossibile da imparare. Con oltre un miliardo di parlanti nativi, il cinese è la lingua più parlata al mondo. Le ripetizioni di cinese iniziali possono sembrare intimidatorie, ma con l'atteggiamento giusto e le strategie di apprendimento adeguate, è possibile acquisire padronanza in modo rapido.
La lingua cinese è composta da un...
Continua a leggere » Pubblicato da Cristina Una delle lingue più affascinanti da imparare è il russo.Con il suo alfabeto cirillico e la sua ricca cultura, il russo offre un mondo di opportunità per i principianti. Iniziare con l'alfabeto può sembrare spaventoso, ma con determinazione e pratica costante, la lingua russa si può padroneggiare rapidamente.
10 frasi essenziali in russo
Le dieci frasi che ho elencato sono un buon punto di partenza per i principianti.
Привет! (Priv...
Continua a leggere » Pubblicato da LindaTi spiego la differenza tra have to e must
{{btn_custom:Fai ripetizioni di inglese:https://www.letuelezioni.it/lezioni-private/inglese}
Have to
Le seguenti situazioni sono quelle che richiedono l'uso di have to
Quando una persona deve fare qualcosa perché le viene imposto da qualcun altro (l'obbligo proviene dall'esterno)EsempioI have to finish my homework or I can't go out with my friends! (Because my parents told me so)
Per parlare di ob...
Continua a leggere » Pubblicato da Rossana MariaBuongiorno a tutti!
Oggi parleremo della differenza che gli inglesi fanno tra i verbi MUST e TO HAVE TO nelle le lezioni di inglese.
Entrambi i verbi in inglese hanno lo stesso significato, sono quindi sinonimi e appartengono alla lista dei verbi modali (POTERE, DOVERE, VOLERE).
Essendo sinonimi però di usano in frasi e contesti diversi, anche se la differenza è davvero minima.
MUST viene usato come DOVERE nel senso "essere obbligati&...
Continua a leggere » Pubblicato da MarcoNelle prove di Writing è necessaria un’organizzazione ottimale del tempo, che può essere acquisita durante le lezioni private di inglese. Bisogna prima di tutto comprendere l’oggetto del tema richiesto, per essere sicuri di centrare l’argomento. Non si deve avere fretta di cominciare a scrivere, è invece meglio essere certi di aver compreso esattamente l’argomento della composizione richiesta.
Ci si può affidare allo schema classico di un tema,...
Continua a leggere » Pubblicato da MarcoPer imparare a parlare inglese fluentemente durante le lezioni di inglese è necessario sicuramente ampliare in maniera costante il proprio vocabolario, ovvero il numero dei termini conosciuti. Ciò può essere ottenuto costruendo ad esempio liste tematiche (ripassandole poi di tanto in tanto) che ci permettono di avere una conoscenza completa di un determinato argomento (pe. Il corpo umano, piante e fiori, etc.)
L'esercizio linguistico è poi...
Continua a leggere » Pubblicato da MassimoA differenza dell’inglese e altre lingue spendibili internazionalmente come lo spagnolo, il francese o il tedesco, lo svedese attira solo chi è sedotto da una cultura affascinante, ma che si esprime in un idioma poco diffuso, che conta circa 10 milioni e mezzo di locutori nel paese d’origine e più o meno altrettanti utenti “passivi” esterni – perlopiù negli Stati confinanti: Danimarca, Norvegia e Finlandia. L’esperto di lingue scandinave sa dunq...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSe siete alla ricerca di corsi di inglese di alta qualità, potreste aver notato che alcuni di essi sono riconosciuti dal MIUR. Ma cosa significa esattamente? MIUR è l'acronimo di Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Questo ente governativo italiano è responsabile dell'approvazione e del riconoscimento dei corsi di formazione e di istruzione in Italia.
Quando un corso di inglese è riconosc...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniA Roma ci sono molte scuole e accademie che offrono lezioni di inglese, da quelle per principianti a quelle avanzate. I corsi sono solitamente tenuti da insegnanti esperti e forniscono lezioni private di inglese. Inoltre, molte di queste scuole offrono una vasta gamma di attività extracurriculari per aiutarti a praticare e migliorare le tue conoscenze della lingua inglese.
Il modo migliore per trovare una scuola di inglese è fare un...
Continua a leggere » Pubblicato da Letuelezioni
Nel 2021, l'inglese sarà la lingua più parlata al mondo con 1.348 milioni di parlanti. I dati lo dimostrano. Imparare l'inglese apre un mondo di possibilità. Un tempo si pensava che le lezioni di inglese fossero necessarie solo per alcune professioni, ma oggi è chiaro che l'inglese è necessario in molte professioni e in molti settori: vendite, servizio clienti, marketing...
Anche se molti pensano che per familiar...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli