Nasce Letuelezioni, l'APP con più insegnanti privati ​​in Italia

Letuelezioni nasce più di 10 anni fa come sito web con la vocazione di mettere in contatto insegnanti privati ​​con alunni provenienti da qualsiasi luogo. Nel tempo è cresciuta fino a diventare una comunità di oltre mezzo milione di insegnanti che cercano di far crescere un l’educazione un po’ ogni giorno. 

 

L'intenzione di Letuelezioni è sempre stata quella di rendere facile le cose a chi vuole imparare. E siamo fortunati, perché nasce l'APP Letuelezioni, la prima applicazione dedicata esclusivamente al mondo delle lezioni private. 

 

Come funziona l'APP di letuelezioni? 

 

Il funzionamento dell'APP è molto simile a quello del nostro sito web, ma abbiamo voluto aggiungere comodità in più per i dispositivi mobili (disponibile per Android e disponibile per iOS), in modo che tu possa avere tutti i vantaggi che ti abbiamo sempre offerto in modo ottimizzato per ogni momento. 

L'APP di letuelezioni punta alla velocità e all'immediatezza ma vuole integrare tutti gli strumenti di cui un insegnante ha bisogno nella sua quotidianità. Ecco perché offre un funzionamento semplice ma completo: 

  • Registrati o Accedi: potrai usare lo stesso account che usi nella web Letuelezioni.it
  • Cerca l'insegnante ideale: in basso a sinistra avrai il motore di ricerca nella sezione "esplorare". Se consenti l'accesso alla tua posizione, la ricerca dell'insegnante sarà più semplice e precisa. 
  • Pubblica il tuo annuncio come insegnante: se sei registrato come insegnante nella sezione "profilo" troverai la possibilità di inserire nuovi annunci. 
  • Gestisci i tuoi annunci: nella sezione “i miei annunci" troverai tutti gli annunci che hai pubblicato e potrai anche pubblicarne di nuovi. Qui puoi gestirli per dare loro maggiore visibilità in tutti i modi possibili che esistono. 
  • Messaggi: uno dei principali vantaggi dell'APP è quello di poter gestire i messaggi molto più velocemente dal tuo cellulare. Così puoi trovare l'insegnante perfetto molto più velocemente e che nessuno studente ti sfugge.

Queste funzionalità sono ottimizzate in modo che qualsiasi utente possa navigare facilmente e semplicemente dal proprio cellulare. In questo modo, se stai cercando un insegnante, potrai trovarlo in pochi secondi e se uno studente ti contatta potrai rispondere istantaneamente. 

 

 

Un'APP per imparare quello che vuoi

 

L'applicazione è destinata a alunni e insegnanti ed è pensata in modo che qualsiasi tipo di utente tu sia, tu possa fare quello di cui hai bisogno senza essere disturbato dalle funzionalità degli altri utenti.

Ci sono più di mezzo milione di insegnanti attivi che si pubblicizzano nell'applicazione e più di 300 materie. Gli insegnanti danno lezioni presenziali e anche online. Quindi è abbastanza facile trovare un insegnante: 

  • Apri l'APP ed effettua il login.
  • Vai alla sezione "esplorare": in basso a sinistra un'icona a forma di lente di ingrandimento. Aprilo e inserisci la materia di cui hai bisogno l’insegnante nel motore di ricerca. Se hai attivato la localizzazione, gli insegnanti che hai nelle vicinanze appariranno automaticamente e sarà più facile. 
  • Seleziona l'insegnante che più ti piace: puoi rivedere i loro profili completi, tutta la descrizione e anche i loro video di descrizione. 
  • Contattali: puoi chattare con loro quanto vuoi e chiedere qualsiasi cosa prima di assumere qualsiasi classe. Tutto questo senza dover dare i tuoi dati come email o numero di telefono a qualcuno, per ora, sconosciuto. 

Uno dei vantaggi di questa APP è che, come sulla web, potrai trovare i profili più completi di tutta Internet e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno nel palmo della tua mano: 

  • Anni di esperienza e formazione.  
  • Una descrizione aperta (in testo e video).
  • Dove si danno le lezioni (a domicilio, a casa l’insegnante o online).
  • Se sono lezioni individuali o in piccoli gruppi.
  • Le ore e i giorni a disposizione.
  • Il prezzo per ora.
  • Le opinioni di altri alunni.
  • Quanto tempo ci vuole per rispondere ai messaggi. 

 

 

La migliore APP per dare lezioni private

 

L'applicazione letuelezioni è connessa al web, quindi se sei già registrato avrai tutti i tuoi dati e contatti salvati. Inoltre, se qualcuno ti contatta tramite l'app, puoi rispondere tramite il web e viceversa. 

L'APP è sviluppata pensando a tutte quelle cose basilari e che possa coprire le tue esigenze di base come insegnante: 

  • Messaggistica: era la richiesta più popolare, essere in grado di rispondere ai messaggi istantaneamente. Riceverai una notifica nel momento in cui uno studente ti ha scritto e potrai rispondere con un solo clic. 
  • Gestisci i tuoi annunci: nella sezione "profilo" puoi modificare integralmente i tuoi annunci, pubblicarne di nuovi, eliminarli, evidenziarli, caricarli in prima posizione ... Tutte le azioni che si possono fare sulla web, inoltre a una semplice analisi della qualità degli annunci. 
  • Ottieni punti: potrai eseguire azioni che ti daranno punti scambiabili con prodotti sul web. Puoi consigliare l'APP, ottenere opinioni dai tuoi alunni, scrivere sul blog ...

Con questi strumenti vogliamo darti una soluzione immediata a tutte le tue esigenze. Sul nostro sito web puoi trovare molte altre funzionalità come le Classi Online per fare le lezioni online. 

Esistono altre applicazioni nel settore dell’educazione, ma cos'è che differenzia questa app dalle altre? Quali vantaggi ha l'APP di letuelezioni?

  • Ottimizzato per lezioni private: la grande differenza con altre applicazioni è che è specialmente pensata per lezioni private. Altri includono scuole, corsi online o anche altri prodotti per l'acquisto e la vendita. Questo rende tutti gli utenti che entrano interessati alle lezioni. 
  • Genera fiducia nell’alunno: avere un profilo professionale su una pagina dedicata alle lezioni private rende il tuo profilo qualcosa di molto più serio per quelle persone che entrano in Internet con una certa diffidenza. 
  • Avrai più visibilità: il tuo annuncio è indicizzato su Google e con un posizionamento elevato. Quindi, se qualcuno sta cercando un insegnante della materia che insegni, apparirai tu immediatamente. 
  • Prodotti efficaci: nella nostra APP puoi trovare pacchetti pubblicitari online che assicurano che gli alunni ti contattino. E sempre con un prezzo che in molti casi è molto più economico di stampare volantini. 
  • Forme di visibilità gratuita: esistono anche alcune tipologie di azioni che vengono premiate con punti gratuiti per ottenere visibilità su Internet. 

Letuelezioni offre da più di 10 anni una soluzione completa a insegnanti privati ​​e alunni che li cercano. Qualcosa che ha generato milioni di storie di successo, ora rendiamo tutto ancora più facile e contribuiamo con un granello di sabbia in più affinché la nostra comunità continui a crescere. 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente