The Past Tense... Ma dobbiamo proprio impararlo?

Ciao a tutti!

Stamattina sono andata a far lezione a quella fantastica ragazza! Al contrario però degli altri giorni, ha avuto qualche problemino con il tempo Passato. Non riuscendo a lavorare su tutta la categoria, ci siamo concentrate solo su Simple Past e Past Continuous...non vi dico che casinooooo! Poverina, diciamo che è riuscita a far far confusione anche a me!

Molto probabilmente, lei ha avuto i problemi che la maggiorparte della gente ha quando studia questo genere di cose..."Qual'e' la differenza tra i due tipi di passato? Come faccio a riconoscerli e come faccio a capire quando usarli?"

RIcominciamo allora...!

Il SIMPLE PAST è il tempo che viene prevalemente usato nella lingua Anglosassone, infatti è quello che descrive un'azione che è cominciata nel passato ed è terminata sempre al passato; descrive un arco di tempo molto piu' breve rispetto a quelle descritte dal CONTINUOUS.

.......PER ESEMPIO...: 

Last year I went to the beach five days in a row -- (l'anno scorso sono andata in spiaggia per cinque giorni consecutivi)

Yesterday I went to the gym with Claire -- (ieei sono andata in palestra con Clara)

I cannot believe I told him I hate broccoli! -- (Non posso credere di avergli detto di odiare i broccoli!)

 

Ecco, questo e' un passato relativamente 'easy'... infatti si chiama Simple Past. Si applica coniugandi i verbi (sia regolari che irregolari) al passato semplice.

 

Per quanto riguarda invece il PAST CONTINUOUS, le cose si complicano un po' ma basta ragionare in questo modo...E' il nostro IMPERFETTO. Cioè; un tempo con il quale si parla di un'azione di durata piu' lunga.

 

....PER ESEMPIO...:

When I was studying I hear the door slam! -- (Quando stavo studiando ho sentito la porta sbattere!)

I was still going to school when I met my best friend -- (Andavo ancora a scuola quando ho conosciuto la mia migliore amica)

Quando si usa il Past Continuous, si parla di un'azione a lungo termine, ma non si puo' solo scrivere "When I was studying" oppure "I was still going to school"... hanno senso come frasi ma non del tutto...QUINDI...! Bisognerebbe aggiungere un avvenimento... Dovrà pur essere successo qualcosa in quall'arco di tempo no?!?!? 

Non voglio dilungarmi troppo quindi termino qui questo post, la prossima lezione con lei si terrà probabilmente fra 2 settimane, quindi solo in quel momento vi farò sapere come sarà andata con gli altri due tipi di passato...SPERIAMO BENE!

Ti è piaciuto? Condividilo
Lucia
Lezioni private - Inglese e Italiano
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati