Come scegliere dove andare a studiare inglese?

Imparare una lingua straniera può essere molto impegnativo. C'è la grammatica, il vocabolario, la localizzazione (l'inglese è usato in modo diverso nella parte meridionale degli Stati Uniti rispetto a Londra, per esempio)...

Prendere la decisione giusta su dove imparare l'inglese è importante.

Ho alcuni consigli per aiutarvi a decidere:

  •  1. Qual è il vostro scopo?

Cioè, perché volete imparare o migliorare la vostra conoscenza dell'inglese? 

È per il vostro lavoro? Aiutate clienti internazionali? Se sì, dove si trova la maggior parte di loro? È per accedere a conoscenze disponibili solo in inglese? Forse siete studenti universitari? Se sì, qual è la fonte più tipica dei materiali che vi servono per imparare? Se si tratta di video, i video provengono dagli Stati Uniti?

  • 2. Possibilità finanziarie

Se vi trovate in Italia, potrebbe essere più facile, veloce ed economico trascorrere qualche settimana in Inghilterra. Ma il British English è la scelta migliore per voi? Se sì, forse l'Inghilterra è un'opzione, ma se non lo è, gli Stati Uniti offrono diverse opzioni in cui è possibile combinare le proprie esigenze e preferenze.

Ho citato anche il Canada come opzione. Toronto, ad esempio, è una città meravigliosa che parla inglese e che potrebbe essere una vera alternativa per voi.

Le vostre finanze vi permettono di viaggiare?

  • 3. Metodo di apprendimento

Immaginiamo che possiate viaggiare, cosa farete? Vi iscriverete a un corso locale - non di lingua - per mescolarvi con la gente del posto? Avete intenzione di partecipare a lezioni di inglese nella vostra destinazione? Avete semplicemente intenzione di stare da parenti o amici e "unirvi alle attività quotidiane" per imparare?

È necessario pianificare di conseguenza ed è meglio farlo prima di iniziare il viaggio.

  • 4. Le lezioni di inglese online sono un'opzione valida?

Dipende da voi. Alcuni studenti possono sfruttare al massimo i vantaggi della comunicazione online. Altri non lo fanno. 

È sempre meglio parlare di persona? Personalmente credo di sì, ma ora avete delle opzioni che dovete valutare. Non c'è una regola che vada bene per tutti.

Vuoi studiare online?

Spero che questo vi abbia aiutato a integrare questi argomenti e a prendere la decisione migliore.

L'inglese è una lingua affascinante che viene usata in tutto il mondo. Ma questo lo sapete già.

Good day and good luck!

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Rafael
Mi chiamo Rafael e fin da piccolo sono stato esposto a diverse culture. Imparare nuove lingue permette a chiunque di assorbire le culture e, tra l'altro, di aiutare gli altri in qualsiasi attività si svolga. Sia che si tratti di vendere qualcosa, sia che si voglia semplicemente migliorare la comu...Contattare
Lezioni private - Inglese e Spagnolo
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati