• I vantaggi di studiare la chitarra ONLI...

I vantaggi di studiare la chitarra ONLINE

Pubblicato da Letuelezioni

Negli scorsi anni ho preso lezioni di chitarra online con un insegnante SPECIFICO in Italia (attualmente vivo in Germania nella fantastica città di Lipsia, un centro culturalmente molto open minded per quanto riguarda l'arte e soprattutto la musica).

Imparare a suonare la chitarra

Sentivo la necessita' di perfezionare ed approfondire alcuni aspetti sulla teoria e sulla pratica della chitarra elettrica e sono state le migliori lezioni che ho potuto mai ricevere, sia per l'insegnante ma soprattutto perchè ho scoperto i super vantaggi che le le lezioni online offrono! 

Mi si è aperto un mondo nuovo!

I vantaggi di lezioni di chitarra online

La modalità online è una figata e offre molti vantaggi, ve ne elenco giusto un paio:

  • Ti permette di risparmiare sul tempo, e vi faccio un esempio pratico: anche io mi sono trovato in passato a dover usare l'auto o i trasporti pubblici per raggiungere il luogo delle lezioni: risultato? Tempo che avrei potuto impiegare in maniera più produttiva o comunque avrei potuto decidere io cosa fare del mio tempo...avrete sicuramente capito quanto valore do personalmente al tempo, lo tratto come fosse una risorsa rara
  • Ti permette di risparmiare sui costi di spostamento: e questa situazione è strettamente collegata al punto 1 semplicemente perchè oltre al TEMPO, per spostarsi e raggiungere un luogo bisogna affrontare dei costi che, seppur minimi, moltiplicati per quante volte c'è da arrivare in quel posto iniziano a diventare importanti. E allora perchè non dover risparmiare e investire quel denaro su altro, magari in formazione?

Ovviamente per studiare online bisogna configurare un attimo il tutto e poi si parte, ma niente di difficile; voglio dire, siamo nel 2022 e qualcosa di tecnologia dobbiamo pur capirla, no? :-)

Anzi io lo trovo stimolante perchè ti può far ragionare anche su altri aspetti audio ai quali magari prima (di fare lezioni online e installare il setup intendo) non prestavi molta attenzione, come ad esempio l'aspetto della stereofonia (Left e Right).

In sostanza c'è sempre da imparare, ed imparare significa conoscere nuove cose e nuovi argomenti o approfondire aspetti nei quali siamo già abbastanza navigati e tutto ciò è estremamente stimolante per la crescita della creatività e quella personale.

Chitarra a domicilio

Quindi mi sono "attrezzato" in maniera impeccabile e ho iniziato ad offrire i miei percorsi online e devo dire che ormai lo preferisco per molti aspetti alla versione "in presenza"!

Voglio comunque aggiungere una precisazione: la qualita' dei percorsi di formazione prescinde dalla modalità; che sia online o in presenza, bisogna che si offra un servizio adatto alle vere necessita' di chi ne usufruisce, che possa permettere di fare un'esperienza altamente formativa e di raggiungere di grado in grado gli obiettivi concordati insieme.

 

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
© 2007 - 2022 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati