• Perché studiare russo può avere grandi ...

Perché imparare la lingua russa al giorno d'oggi?

Nonostante i tempi instabili sul piano internazionale, la lingua russa resta di enorme valenza al giorno d'oggi in Italia. Innanzitutto, il russo si pone come una tra le lingue più parlate al mondo. Pensiamo solo che conta circa 280 milioni di persone native.

 

C'è da ricordare che il russo è la lingua franca dei paesi dell'ex URSS e lingua "universale" nell'Asia centrale.

La sua conoscenza porterà molta più facilità a viaggiare rispetto all'uso dell'inglese, se si decide di visitare paesi del Medio Oriente e Centrasia.

La conoscenza del russo, inoltre, ci aiuta a comprendere più da vicino il meraviglioso mondo della cultura russa. Non solo il vasto panorama letterario, ma anche tutto ciò che riguarda l'interessante cultura cinematografica e musicale.

Infine, va ricordato che nonostante i cambiamenti d'interesse ed economici dell'attuale Federazione russa, la lingua russa resta fondamentale dal punto di vista professionale nel panorama economico italiano.

Nel settore turistico, ad esempio, c'è enorme richiesta di parlanti di russo, così come il settore dell'export offre maggiori opportunità a chi conosce il russo.

Percui ci si chiede: ha quindi senso imparare il russo al tempo d'oggi, se le instabilità politiche muovono nuovi sensi e nuovi interessi verso altre lingue? La risposta a lungo termine è sicuramente sì.

Inizia subito!

La lingua russa getta le sue basi d'interesse molto più a fondo di quanto si possa immaginare. Oltre che per cultura personale, la conoscenza del russo è pressocchè necessaria al giorno d'oggi se si decide di viaggiare verso luoghi poco conosciuti del globo così come la sua conoscenza dà certamente più possibilità sul piano diplomatico.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati