• Ciao! Mi presento e ti racconto un po' ...

Ciao! Mi presento e ti racconto un po' di me :)

Ciao!

Mi chiamo Ilaria, ho 20 anni e sono di Torino.

Sono una studentessa del Politecnico di Torino, indirizzo: Ingegneria Energetica.
Prima del Poli, ho frequentato il Liceo Scientifico Statale "Galileo Ferraris" di Torino. Durante gli anni del liceo, per 4 anni, ho seguito un corso privato di conversazione in inglese con una insegnante madrelingua (britannica). 

Ho trascorso un anno in Texas, negli Stati Uniti, come Exchange Student.
Lì, ho vissuto con una famiglia ospitante e ho frequentato la scuola locale. Ho trascorso così il mio quarto anno di liceo, tra partite di football il venerdì sera, tornei di Tennis con la mia squadra e avventure con la mia famiglia ospitante.
Credo che l'esperienza all'estero sia altamente formativa da molti punti di vista: non solo aiuta a migliorare le proprie competenze nella lingua straniera, ma lasciarsi indietro tutto ciò che si conosce come "casa" ed avventurarsi nell'ignoto di un nuovo paese, di una nuova cultura, aiuta a conoscere se stessi, nel profondo. Prima di partire, non conoscevo me stessa al di fuori delle mura di casa e del cerchio dei miei amici d'infanzia, e non sapevo se sarei mai stata in grado di affrontare una sfida da sola. Dopo un anno, sono tornata sicura delle mie capacità e arricchita mentalmente e spiritualmente da un'avventura indimenticabile. 

Così, imparare una nuova lingua è come un metaforico "Year Abroad". Imparando una lingua straniera ci si accosta anche ad una nuova cultura, un nuovo e diverso modo di pensare e di vivere. 

Non è un percorso semplice, ma anzi ad ostacoli, questo è certo. Sono sicura, però, che ne sarà valsa la pena!

A presto, 

Ilaria :)

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati