Come dare lezioni private di italiano online

L'italiano è una delle lingue più studiate al mondo, dopo l'inglese, lo spagnolo e il cinese mandarino. Studiare questa lingua significa entrare a contatto con tradizioni, dialetti regionali, espressioni e modi di dire differenti, ed è per questo motivo che le lezioni di italiano online propongono non solo un buon metodo per conoscere la grammatica, il lessico e la fonetica italiana, ma offrono allo studente la possibilità di comunicare con un insegnante che, se madrelingua, è nato e cresciuto immerso nella cultura italiana. 

Lezioni di italiano online o a domicilio
Antonella 1ª lezione gratis (3)10100
Luca (2)10100

In primo luogo, le lezioni nascono e vengono programmate in base alle esigenze dell'alunno, e perciò tutto ciò che l'insegnante andrà a creare, ruoterà sulle necessità di ogni studente. Esistono lezioni di italiano improntate sulla grammatica e sul lessico, per avere una base linguistica che ci consente di comunicare utilizzando un livello base; oppure ci sono lezioni di italiano per conversazione, cioè centrate maggiormente sull' uso orale o anche scritto della lingua, e che si svilupperanno quindi in conversazioni, e esercitazioni scritte; oppure ci sono lezioni di italiano più interattive che, grazie all'utilizzo di canzoni, testi della letteratura italiana, ricette di culinaria, video tratti da film, o semplici articoli di giornale, ci consentiranno di studiare la lingua italiana, a partire dalla conoscenza di vari aspetti culturali di questo territorio. 

Studiare una lingua online consentirà quindi di avere modalità interattive, attività non tradizionali e un metodo completamente nuovo, avendo la sicurezza di avere uno spazio personale riservato ai problemi e ai dubbi dello studente.

Tutti possono cominciare a studiare una lingua straniera, dal bambino allo studente straniero che vuole esercitarsi a comunicare, dall'appassionato di italiano, al turista che vuole imparare la base per poter viaggiare in Italia. 

Competenze orali, scritte, di comprensione e di grammatica si andranno ad intrecciare con la conoscenza culturale di alcuni aspetti della tradizione italiana, dalla gastronomia, al cinema, alla musica, alla danza, alle feste popolari. 

Inizia subito!

Le lezioni di italiano online consentono a tutti di avere una visione completa su una delle lingue più studiate al mondo. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati