• Consigli per superare il test d’ingress...

Come ho superato il test d’ingresso per l’università

Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza in merito alla preparazione per il test d'ingresso di medicina 2021. 

Tutor preparazione test d'ingresso

Ho iniziato a studiare a marzo 2021, in concomitanza con la fine del mio percorso al liceo. Ho rispolverato un vecchio alphatest presente nella mia libreria di casa e ho cominciato a fare quiz a tempo perso. Ho studiato individualmente, senza ricorrere a corsi di preparazione per il test.

La vera preparazione l'ho fatta nei mesi di luglio e agosto, dopo aver superato l'esame di maturità.

Ritengo opportuno dire che sta tutto nel saper organizzare il tempo che si ha a disposizione: meglio perdere una giornata intera ad organizzare il lavoro futuro che perdere un'ora al giorno per organizzare il daily-work.

Per quanto riguarda lo studio vero e proprio, credo sia essenziale studiare prima dai manuali di teoria e a fine giornata fare dei quiz sugli argomenti studiati durante la giornata. Era nel weekend che facevo delle simulazioni mirate, perlopiù andavo alla ricerca di simulazioni inerenti agli argomenti studiati durante il corso della settimana.

È molto importante concedersi del tempo libero, per staccare la mente e per permetterle di recuperare dagli sforzi fatti durante la giornata di studio.

Se posso darti un consiglio, non mollare la presa neanche un giorno: credo che per raggiungere degli obiettivi la cosa più importante sia la costanza (ogni giorno fai qualcosa, anche solo un’ora, ma fatta bene).

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati