Cosa si intende per Impressions su Google Adsense?

Cosa sono le impressions di Adsense?

Cercheremo di dare una risposta a questa domanda. Iniziamo con il dire che AdSense è un metodo per guadagnare con internet. Le impressions  Adsense, sono il numero di visualizzazioni dell’annuncio sulla pagina, vedo la tua pagina 2 volte, cioè 2 impressioni.

Inizia a dare lezioni private

Le impressions di AdSense possono far guadagnare se l’inserzionista (chi paga per mettere pubblicità) decide di pagare la pubblicità anche a visualizzazione, in genere un tot ogni 1000 visualizzazioni (impressions).

Cosa sono le impressions di AdSense? Come funzionano?

Spiegato cosa sono le impressions AdSense, vediamo ora come si guadagna. Quando si usa il circuito pubblicitario Google AdSense, si avranno a disposizione diverse tipologie di banner i cui guadagni dipenderanno per larga parte dai click dei visitatori.

Ma allora a cosa servono le impressions di AdSense? 

Con i click si guadagna decisamente bene, ma a giorni alterni, ovvero ci saranno giornate in cui potresti guadagnare bene, altre niente. Ecco cosa sono le impressions di AdSense e come funzionano, in pratica oltre ad essere un fondamentale dato statistico per le nostre analisi ci permettono un guadagno costante nel tempo.

Quando si ha uno spazio web e lo si vuole monetizzare si cerca sempre il modo per avere il massimo rendimenti, però ad eccezione di AdSense che ormai è diventato ristretto a poche persone, diventa difficile trovare pay per click che ti permettano di garantire guadagni alti ma soprattutto stabili ma anche circuiti che paghino per impressions. 

Insomma quando ci si chiede cosa sono le impressions di AdSense basta sapere che sono un utilissimo strumento di analisi statistica ed un opportunità di guadagno estremamente costante e facile da tenere sotto controllo.

Cosa sono le impressions AdSense e quanto si guadagna?

Premettendo che si tratta di un metodo per guadagnare con internet, cercheremo di capire quanto si guadagna. Le pubblicità per impressions, o PPI, su richiesta dei gestori stessi hanno scritto nel contratto d’iscrizione che c’è l’obbligo di inserire i banner in posizioni alte, ovvero senza bisogno dello scroll e in posizioni che non siano strane ovvero dentro il testo, in sezioni dedicate alla pubblicità ecc.

Ecco il perché del pagamento ad impressions. Generalmente le impressions di AdSense sono pagate ogni 1000 visualizzazioni, e sono pagate una vera miseria. Tuttavia, nel caso di siti molto frequentati rappresenteranno un’entrata certa e costante.

Ora sappiamo cosa sono le impressions di AdSense!

Ti è piaciuto? Condividilo
Jacopo
Cosa sono e cosa si intende per Impressions su Google AdsenseContattare
Contattare
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati