LINKEDIN: ECCO I MOTIVI PER CUI GLI STUDENTI DOVREBBERO ISCRIVERSI!

Linkedin lo sappiamo tutti è la piattaforma business per eccellenza, secondo le statistiche riportate dalla piattaforma stessa nel 2020 conta oltre 575 milioni di utenti, con più di 260 milioni di utenti attivi mensili. 

Trova il tuo insegnante ideale

Ad oggi la piattaforma, a differenza di altri social network non ha mai subito cambiamenti di rotta ed è sempre in constante crescita. Un errore che le persone spesso fanno è pensare di iscriversi a linkedin quando si ha già una professione, nulla di più sbagliato!

Uno studente deve iscriversi a linkedin proprio nel periodo degli studi, in questo modo avrà modo di iniziare a familiarizzare con il mondo del lavoro, seguire aziende di suo interesse e perché no, magari terminati gli studi con già un lavoro in tasca trovato proprio grazie a linkedin.

Sono moltissime le aziende che oggi utilizzano linkedin proprio per cercare nuove forze lavoro da inserire nei loro team. Linkedin infatti conta oltre 20 milioni di aziende elencate sul sito e 14 milioni di posti di lavoro aperti in tutto il mondo, non è una sorpresa quindi scoprire che il 90% delle persone che lavora nella selezione del personale utilizza Linkedin regolarmete.

Ma la ricerca dell'offerta di lavoro non è l'unico metodo per trovare lavoro. Seguire le aziende, osservare gli argomenti che condividono, interagire con loro magari proprio commentando proficuamente e costruttivamente i post dimostrando che si conosce l'argomento è un ottimo metodo per farsi notare!

Inoltre linkedin grazie alla forza delle relazioni, potrà portare la vostra visibilità ben oltre la vostra rete. Quali sono le strategie? Avere un profilo ottimizzato, curare la propria rete e creare contenuti interessanti relativi alla vostra porofessione o i vostri interessi.

Allora, vi ho convinti ad iscrivervi a linkedin?

Ti è piaciuto? Condividilo
Rosanna
Il questo articolo parleremo dell'importanza di iscriversi a Linkedin ancora prima di entrare nel mondo del lavoro.Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati