• "MGS" MAURO MARCELLI GUITAR SCHOOL CAST...

"MGS" MAURO MARCELLI GUITAR SCHOOL CASTELBUONO(PA)

Il M° Mauro Marcelli,musicista con esperienza pluriennale nel campo musicale impartisce lezioni di chitarra acustica ed elettrica a bambini e ragazzi. L'obiettivo del corso é quello di dare una conoscenza approfondita dello strumento, per accompagnare l'allievo a suonare in breve  tempo. I metodi utilizzati risulteranno essere di facile comprensione e assicurato risultato finale. Di seguito sono riportati solo alcuni dei metodi utilizzati durante le lezioni : William Leavitt usato come testo base nei corsi del Berklee College of Music, studi melodici sulla lettura a prima vista, studi sugli accordi ed altri Verranno trattati argomeni come la Teoria, Solfeggio, esercizi Melodici, esercizi Armonici, studi per la conoscenza delle note e intervalli sulla tastiera dello strumento ed altro.

 

BIOGRAFIA

Nasce a Sermoneta(LT) nel 1963. La passione e l'amore per la Chitarra iniziano all’età di 10 anni come autodidatta. 

Negli anni successivi perfeziona lo studio dello strumento e della teoria musicale sotto la guida del M°ORAZIO DI PIETRO con cui approfondisce in particolare la conoscenza del jazz.

Nell’anno accademico si diploma in Teoria Solfeggio e Dettato musicale presso il Conservatorio Statale "DOMENICO CIMAROSA"di Avellino. Più tardi svolgerà un corso alla "SAINT LOUIS JAZZ SCHOOL" Di Roma con il 

M° UMBERTO FIORENTINO per due anni.

Nei primi anni ottanta svolge un'intensa attività come chitarrista professionista in diverse formazioni di musica leggera collaborando(tra il 1985 e il 1987) con le Orchestre in diverse trasmissioni televisive sulle reti televisive nazionali (RAI, CANALE 5): 

-FANTASTICO 1985

-DOMENICA IN

-PORTOMATTO

-DISCORING

-SUPERCLASSIFICASHOW ed altre.Lavora per tre anni con il cantautore LUCA SARDELLA assieme al gruppo degli

"EDELWEISS"composto da:

-GINO MARCELLI(Tastiere-Piano),

-PAOLA REPELE(Voce-Cori),

-BEPPE BASILE(Batteria),

-ARCANGELO SPINA(Basso elettrico)

-MAURIZIO METALLI(Tastiere-Piano).

All’attività di STRUMENTISTA coniuga anche quella di CANTANTE,AUTORE,COMPOSITORE E DIDATTA. I brani da lui composti hanno riscosso e riscuotono successi sia in Italia che all’estero.Numerose sono le canzoni scritte per conto di vari artisti italiani.

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI CHITARRA ELETTRICA RIVOLTO A TUTTI I RAGAZZI

LUOGO CASTELBUONO(PA)

Ti è piaciuto? Condividilo
Mauro
Lezioni private - Musica e Chitarra
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati