3 Super Motivi per conoscere il Corpo Umano

Quinta superiore. Liceo scientifico. Tra il pensare alla mia ragazza e ridere con i compagni di classe sentii la prof. di scienze parlare in aramaico...era la lezione sulla glicolisi. Studiai giusto per prendere il mio 6 all' interrogazione.

Successivamente all'università la studiai nuovamente, insieme a tanti altri processi, informandomi scrupolosamente su tutto, e concetto dopo concetto, cambiai il modo di vedere me stesso e il mondo.

Cerca un insegnante privato di scienze

Fino ad oggi ho capito molte cose da ciò che inizialmente era una "lingua sconosciuta". E ci sono 3 motivi per i quali potresti scoprire il mondo che troppe volte trascuriamo: quello dentro di noi.

1) Valorizzare te stesso. Studiandoti capirai cosa intendo. Valorizzare ogni singolo respiro, ogni singolo movimento, ogni singolo ricordo. Ti basterà infatti ricordare che delle 100 miliardi di cellule che abbiamo nel cervello, soltanto una di queste può contenere fino a 5 volte le informazioni attualmente disponibili su Wikipedia.

2) Prendere alla leggera i problemi fisici. Dal punto di vista psicologico, spesso, al primo male o alla prima patologia che viene fuori tendiamo a pensare al peggio. Il nostro corpo, insieme alle nostre azioni, però, possono fare miracoli. Basta chiederlo a Jessica Cox, la prima pilota al mondo senza braccia!

3) Se una cosa non la usi, la perderai. Questo concetto è tra i più importanti. I neuroni, le fibre muscolari, le funzioni delle varie cellule, se non usate, non saranno più le stesse. 

Ma ricorda: dal primo all'ultimo secondo della tua vita puoi sempre migliorare più di quanto immagini!

Buona fortuna e, se vorrai, ti aspetto alle mie lezioni!

Daniel Dragomir

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati