• Ma si dai proviamo mi sono detta, ma co...

Ma si dai proviamo mi sono detta, ma cosa mi ha spinto?

Letuelezioni

Per diversi anni quando le persone che conoscevo mi incontravano mi dicevano più o meno la stessa cosa, ma perchè non insegni pianoforte? E' una qualità saper suonare uno strumento, dai perchè non ci provi. E così eccomi qua, a 41 anni a tentare quest'impresa.

Inizia a dare lezioni private

Periodo non ottimale direi, causa Covid ma ho pensato che le lezioni le avrei potute dare anche on line, poi chissà con che criterio si scelgono i propri insegnanti. Anche se Insegnante è una parola che non mi rappresenta, mi sento più un Tutor, una sostenitrice degli allievi e una testimone dei loro progressi e miglioramenti o dei loro fallimenti, pronta a sorreggerli e disposta ad ascoltarli.

Saper ascoltare oggi è una dote, vanno sempre tutti di fretta e trovare qualcuno anche se a pagamento che ti affianca nello studio del pianoforte è importante, ma direi anche per altro. Mi dedicherò per lo più alla fase iniziale dello studio dello strumento, quindi se c'è qualcuno tra di voi che se la sente di mettersi in gioco ben venga. 

Ho iniziato a studiare piano che avevo 8 anni, ancora me lo ricordo. A quell'età controvoglia ho messo le mani sul pianoforte, non ero portata per studiare le scale e per il solfeggio ma con il tempo ho apprezzato il fatto che qualcuno mi avesse spinto ad imparare lo strumento.  Quando mi sono resa conto che oltre a suonare i brani di Bach, potevo anche suonare Battisti, De Gregori e via dicendo ho provato una certa soddisfazione. E' tutto là, insistere e non mollare!

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati