Pubblicato da PaoloIl tema del videogioco ha sempre scosso gli animi dei più, comportando ora una totale repulsione, una avversione atavica nei confronti del mezzo, ora un amore spropositato per le migliaia di opportunità di crescita complessiva per il fruitore - il gamer.
Dietro ogni gamer si nasconde una persona, il più delle volte un* nostr* studente/ssa che trova nel videoludico un porto, un momento di ristoro, un motivo di crescita e di rifles...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniOggi vogliamo affrontare un argomento che ci sta particolarmente a cuore: la conversazione. Sì, perchè per quanto possa essere buono, a livello teorico, il vostro livello di inglese, siamo onesti: nella vita quotidiana, quanto spesso ci capita di mettere in pratica la nostra conoscenza della lingua?
In altre parole, quante occasioni abbiamo per intavolare con qualcuno una conversazione in inglese?
Probabilmente la risposta sarà la stessa ...
Continua a leggere » Pubblicato da AlenaUna gran parte di persone inizia a studiare l'inglese a scuola, ma molto spesso se non usiamo la lingua regolarmente, la iniziamo a scordare e dopo qualche anno possiamo scrivere sul nostro curriculum solo "livello base" oppure "scolastico" per quanto riguardano le conoscenze linguistiche.
Quando iniziamo a insegnare l'inglese agli adulti bisogna tenere in mente alcuni aspetti importanti:
1. Obiettivi chiari
Gli adulti intraprendono gli studi di...
Continua a leggere » Ti consideri quasi bilingue in inglese, e addirittura ci sono persone che ti scambiano per un madrelingua? Tanti anni di studio hanno dato i loro frutti o hai passato un po' di tempo all'estero e sei diventato un esperto? Forse sei pronto per insegnarlo e diventare insegnante di inglese! 📚 Scopri come trasformare la tua passione per la lingua inglese in una carriera gratificante e inizia il tuo percorso verso l'insegnamento, condividendo le tue...
Continua a leggere »Pubblicato da SarahLo humour inglese è unico e all’inizio può essere difficile capirlo. Assume forme diverse: sarcasmo, ironia, giochi di parole ecc. Ti fa sentire confuso, offeso... “Aspetta, stavano scherzando?”. Tranquillo, qua troverai una guida per principianti che ti aiuterà a padroneggiare la lingua.
Sarcasmo e ironia
Ci piace sottolineare qualcosa che è il contrario di ciò che si aspetta per provocare una risata. Diciamo “A fire station burns ...
Continua a leggere » Pubblicato da JessicaL'italiano è una lingua di nobile e antica tradizione, ricca di molte sfumature. Può capitare che non esista un traducente per una parola straniera, ma è situazione piuttosto rara. Se dunque esiste un termine italiano che corrisponde, usiamolo!
Nel caso non corrisponda, e vogliamo ad ogni costo utilizzare una parola straniera, il rischio è quello di pronunciarla scorrettamente - mi capita di sentirlo quotidianamente: alla radio, alla televi...
Continua a leggere » Pubblicato da AnnUna domanda frequente è "Quanto velocemente posso imparare l'inglese? e come puoi aiutarmi? ”Che TUTTO dipende da te. Non trovare un insegnante e non aspettarti di rilassarti e di non fare nulla. L'apprendimento di una lingua è un'esperienza attiva. Ogni giorno parlando, ascoltando, leggendo. Quando google qualcosa, google in inglese invece in italiano.
Tutto inizia con la tua mentalità. Se odi dover imparare una seconda, terza, ecc. Lingua, avr...
Continua a leggere » Pubblicato da LuciaCiao a tutti!
Stamattina sono andata a far lezione a quella fantastica ragazza! Al contrario però degli altri giorni, ha avuto qualche problemino con il tempo Passato. Non riuscendo a lavorare su tutta la categoria, ci siamo concentrate solo su Simple Past e Past Continuous...non vi dico che casinooooo! Poverina, diciamo che è riuscita a far far confusione anche a me!
Molto probabilmente, lei ha avuto i problemi che la maggiorparte della gente h...
Continua a leggere » Pubblicato da MaggieDurante le lezioni di inglese riscontro spesso una difficoltà comune tra gli studenti, quella di non riuscire ben ad identificare quando sia meglio utilizzare il Present Simple e il Present Continuous.
Lo stesso vale per il Past simple ed il Past Continuous, ma andiamo per gradi, scopriamo prima insieme le differenze nel tempo presente, nel prossimo articolo affronteremo anche il tempo passato.
Dopo la spiegazione lascio qualche esercizio ...
Continua a leggere » Pubblicato da Letuelezioni
Parlare fluentemente inglese è diventato praticamente indispensabile ormai. Le persone madrelingua in inglese nel mondo sono 380 mila, ma se si aggiungono a questa somma anche le persone che lo parlano come seconda lingua si raggiunge l’impressionante cifra di 1,452 miliardi di persone.
Chiedersi quindi perché parlare inglese è così importante, diventa quasi superfluo e la domanda si risponde da sola. Ma se la sola idea di poter comunicare tra...
Continua a leggere » Pubblicato da Letuelezioni
Chi ha lavorato come insegnante d'inglese privato per molti anni, ha avuto la fortuna di incontrare persone meravigliose che si dedicano alla professione dell’insegnamento e a dare ripetizioni e lezioni private di inglese con grande professionalità e passione: madrelingua e non madrelingua.
Migliaia di studenti in tutto il mondo prendono ripetizioni e lezioni per migliorare il livello di inglese, intraprendere studi all’es...
Continua a leggere »