Pubblicato da FrancescaOttenere una certificazione C1 in Inglese è un obiettivo ambizioso e stimolante.
Non importa se tu ti stia preparando per il Cambridge, IELTS, TOEFL o altre certificazioni, ci sono delle strategie fondamentali che possono essere applicate a qualsiasi esame e sono qui per raccontarvele.
Il livello C1 in inglese
Il C1 dimostra una conoscenza elevata dell'inglese e corona il raggiungimento di un traguardo importante riconosciuto a livello mondiale...
Continua a leggere » Pubblicato da FrancescaSe sei in procinto di intraprendere un viaggio in un paese anglofono, guardarti una poltrona per due in lingua originale o semplicemente in balia della curiosità: conoscere il vocabolario natalizio in inglese potrebbe rendere la tua esperienza ancora più iconica! Il mio blog di oggi è qui per guidarti nella tua nuova avventura.
Inglese natalizio, partiamo dalle basi
"Christmas" significa Natale mentre "Christmas Eve" si riferisce alla Vigilia. A...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniAl momento di partire per un nuovo viaggio, sia che tu sia diretto in Europa o dall’altra parte del mondo, non esiste risorsa più utile dell’inglese. Probabilmente tu già lo sai… Ma tuo figlio potrebbe non rendersene conto!
In questo blog ti spiego perché dovresti trasmettergli l’importanza di studiare l’inglese oggi, per sapersi muovere tranquillamente in viaggio in futuro.
Secondo recenti sondaggi, i giovani viaggiano sempre di più, e l’età d...
Continua a leggere » Pubblicato da CristinaImparare l'inglese giocando: un'avventura per i più piccoli
Se c'è una cosa che i bambini amano fare, è giocare. E se dicessi che possono imparare l’inglese proprio mentre si divertono un mondo? No, non sto parlando di strani libri pieni di esercizi noiosi, ma di giochi, canzoni e attività che trasformano l’apprendimento in un’avventura.
Divertimento e apprendimento: una combinazione vincente
Il segreto è semplice: quando i bambini si diver...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniOggi parliamo di inglese e istruzione internazionale, studi fuori dall’Italia e opportunità di lavoro, resta all’ascolto perché sono certa che il tema può interessarti!
Se sei un genitore, probabilmente ti sarai chiesto: “È davvero importante che mio figlio impari l'inglese?”. Cercherò di rispondere nel modo più breve e chiaro possibile: sì, lo è eccome. Ma prima di entrare nel dettaglio, lascia che ti dica che padroneggiare l'inglese non è solo...
Continua a leggere » Pubblicato da FrancescaL'inglese si presenta da sempre come uno dei primi banchi di difficoltà per gli studenti.
Si immagini un bambino che di già all'età di 6 anni venga inserito in un contesto di suoni, lettere, parole, completamenti differenti a quelli a cui è abituato sia nell'ascolto così come nella scrittura delle prime frasi;
Imparare l'inglese fin da piccoli
Il punto cruciale di questa analisi arriva nel momento in cui le esperienze sin da giovanissimi, con l...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniAl momento di partire per un nuovo viaggio, sia che tu sia diretto in Europa o dall’altra parte del mondo, non esiste risorsa più utile dell’inglese. Probabilmente tu già lo sai… Ma tuo figlio potrebbe non rendersene conto!
In questo blog ti spiego perché dovresti trasmettergli l’importanza di studiare l’inglese oggi, per sapersi muovere tranquillamente in viaggio in futuro.
Secondo recenti sondaggi, i giovani viaggiano sempre di più, e l...
Continua a leggere » Pubblicato da SilviaImparare una lingua non deve essere una Mission Impossible! Bastano pochi minuti di pratica al giorno per fare progressi. Se sei motivato a migliorare l'inglese senza stress, ma anche senza sentirti sotto pressione eccoti alcuni consigli semplici e pratici che puoi integrare facilmente integrare nella tua vita quotidiana
Come migliorare il proprio inglese da casa
1. Guarda un Video al Giorno in Inglese su Argomenti che Ami
Una delle cose più se...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniUna guida per tutti i genitori che desiderano dare un vantaggio in inglese ai propri figli o porre soluzione ai brutti voti in una materia così importante.
Se stai leggendo questo blog, probabilmente ti preoccupa la situazione scolastica dei tuoi figli o, più in generale, la loro conoscenza dell’inglese. E come darti torto! Oggi, sapere l'inglese è più importante che mai, e l'infanzia è il momento ideale per apprendere nuove lingue. I bambini, ...
Continua a leggere » Pubblicato da SaraFammi indovinare: studi l'inglese con costanza ma, in una conversazione, ti ritrovi a balbettare e commettere errori costanti? Senti di non essere in grado di conversare in maniera fluida riguardo ad argomenti che ti interessano? Sei frustrato perché la tua incapacità di esprimerti in un'altra lingua ti impedisce di socializzare?
Se ti riconosci in questi problemi, non ti preoccupare: sei capitato nel posto giusto. La difficoltà a esprimersi nel...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniTi sei mai chiesto perché sia così importante studiare l'inglese? Perché questa lingua è una materia di rilievo, indipendentemente dai tuoi sogni o dai tuoi obiettivi futuri?
Forse il lavoro dei tuoi sogni non richiede di lasciare l'Italia, o magari hai una passione per la matematica e aspiri a entrare nel mondo dell’ingegneria. Oppure immagini di lavorare a contatto con la natura, lontano dalla frenesia delle città globalizzate.
Tutte scelte va...
Continua a leggere » Pubblicato da GiuliaScrivere in inglese: i consigli
Vuoi investire meno tempo e allo stesso tempo essere più efficiente quando scrivi in inglese? Vorresti scrivere articoli accademici ma non sai da dove cominciare? Pensi che i tuoi testi non siano sufficientemente coerenti e ben strutturati?
Se è così, resta e continua a leggere perché questo articolo fa per te, dato che ti darò 5 consigli essenziali ma facilissimi da mettere in pratica affinché la tua scrittura ...
Continua a leggere » Pubblicato da NoemiSei in aula durante una lezione di inglese, stai capendo quello che dicono e sei molto interessata al tema della classe e vorresti davvero alzare la mano e intervenire: sai che quello che stai per dire può essere interessante e può dare un nuovo colore al dibattito. Ok, respiri, stai per alzare la mano ma ti blocchi. Per un attimo ti ritrovi catapultata davanti alla tua prof di inglese alle medie o, semplicemente, pensi a tutte quelle persone ch...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl futuro in inglese
In inglese, il futuro si può esprimere attraverso tre formule principali. Ognuna di esse trasmette una sfumatura diversa di significato, utilizzata rispettivamente per esprimere una previsione, un'intenzione o un evento già programmato. Vedremo come questa sia, in realtà, una semplificazione di un’area grammaticale più complessa, con esempi del linguaggio quotidiano che ci aiuteranno a comprendere meglio le differenze tra qu...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli