Vacanze di Natale? Ecco qua la lista di Vocaboli da mettere in valigia!

Se sei in procinto di intraprendere un viaggio in un paese anglofono, guardarti una poltrona per due in lingua originale o semplicemente in balia della curiosità: conoscere il vocabolario natalizio in inglese potrebbe rendere la tua esperienza ancora più iconica! Il mio blog di oggi è qui per guidarti nella tua nuova avventura.

Inglese natalizio, partiamo dalle basi

"Christmas" significa Natale mentre "Christmas Eve" si riferisce alla Vigilia. A Londra potresti addirittura sentir parlare del "Boxing Day" ma non ti preoccupare, non è un incontro di boxe: si riferiscono a Santo Stefano (26 dicembre) che per loro è il giorno dei saldi!

Conosciamo bene Santa Claus, cioè Babbo natale, ma non ci si può dimenticare dei suoi aiutanti! Gli "Elves" (elfi) e le sue amate "Deers"(renne) con a capo Rudolph dal naso rosso.

Impara al meglio con le lezioni di inglese online
Nico 1ª lezione gratis (7)10100
Alexis (27)10100

Decorazioni natalizie in inglese

Il Natale non è Natale senza l'albero e i suoi ornamenti. Il "Christmas tree" con le "baubles" cioè le palline colorate appese ai rami e gli altri "ornaments" proprio come il filo argentato brillante che le mamme adorano aggiungere "Tinsel" assieme alle lucine " fairy lights"  e ai fiocchi di neve "Snow flakes". In cima il tocco finale con la "star" o "angel" cioè stella o angioletto e siamo pronti!

In giardino il famigerato "Snowman" (pupazzo di neve) osserva speranzoso l'arrivo di Santa Claus dal lontano North Pole direttamente nel tuo camino o "Chimney" per lasciarti i regali. 

Per i più romantici, fate caso al "mistletoe"(vischio) appeso! Tradizione vuole che ci si debba baciare sotto a esso.

Natale a tavola in inglese

La festività che ci riunisce tutti a tavola con leccornie e delizie che ci fanno sognare tutto l'anno! Si ma... gli anglofoni cosa mangiano?

A tavola di un inglese potresti rimaner sorpreso! Il tacchino arrosto è il piatto principale "Roast Turkey" con il ripieno "Stuffing" che lo accompagna. Seguono il famoso budino inglese "Christmas pudding" e il cugino dello zabaione "Eggnog", una bevanda molto dolce e speziata.

Ultimo ma non per importanza il "Gingerbread" (il pan di zenzero) con il quale gli inglesi amano costruire casette e omini!

Espressioni essenziali inglesi

Per fare una bella figura, bisogna sapere le espressioni locali tipiche:

  • Merry Christmas! = Buon Natale!
  • Happy Holidays! = Buone feste!
  • Are you on Santa's nice list this year? = sei sull lista dei buoni quest'anno?
  • It's the most wonderful time of the year! = come nella famosa canzone
  • All I want for Christmas is you = menzionare Mariah Carey è un'ottima mossa

Attività natalizie inglesi

il natale in Regno Unito e Stati Uniti è sinonimo di Christmas Markets, Carols ( canzoni natalizie) e bei momenti davanti al fire place (camino)

Stasera all'opera fanno lo schiaccianoci! " Nutcracker".

Non farti scappare l'opportunità di vivere tutto questo a pieno!

Ora sei a prova di bomba per le feste natalizie e farai un figurone davanti ad amici e parenti! Che lo spirito del natale ti accompagni per tutto il tuo viaggio.

Buone feste a tutti e fatemi sapere quali altri vocaboli e modi di dire avete imparato!

Un abbraccio, Francesca.

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Francesca
Insegnante di Inglese a Bologna. Specializzato/a nell'offerta di lezioni di lezioni online, adattate alle esigenze individuali di ogni studente. Le lezioni che tengo sono pensate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e le tue mete.Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente