Chi lo ha detto che imparare una nuova lingua deve essere per forza noioso e stressante? Imparare l'inglese apre la mente e lo si può fare divertendosi magari seduti sul divano con una ciotola di popcorn.
Ecco perché qui sotto vi consiglio 5 serie tv da guardare per imparare l'inglese in maniera rilassante e coinvolgente dopo le vostre lezioni di inglese.
Una della sitcom americane più famose del mondo, vi intratterà tra battute e sarcasmo e potrete acquisire nuove conoscenze divertendovi e non passando il tempo sui soliti libri di grammatica.
Una delle migliori serie per imparare lo slang inglese di tutti i giorni, una serie simpatica e alimentata dai frequenti litigi familiari, di cui tutti, non a caso, amano prendersi gioco.
Se siete appassionati di moda e desiderate da sempre vivere nella Grande Mela non potete non guardare Sex and the City, commedia romantica che parla della fantastica amicizia di 4 amiche che si vestono sempre benissimo e che amano fare shopping.
Serie interessante se desiderate diventare scrittori di romanzi o se siete appassionati di gialli. Serie tornata di recente di tendenza ma che ebbe inizio nel 2010.
Chi è che non ha mai visto almeno una volta in vita sua i Simpson? Serie caratterizzata da linguaggio semplice caratterizzato da eventi di quotidianità. E poi gli episodi sono veramente tanti visto che lo show esiste da 28 anni.
A questa lista aggiungerei come bonus anche delle serie che mi appassionano personalmente:
Specifico però che queste non sono necessariamente serie da iniziare a vedere agli inizi ma quando si ha già dimestichezza con la lingua.