Suggerimenti per la prova di Writing durante un test di inglese

Nelle prove di Writing è necessaria un’organizzazione ottimale del tempo, che può essere acquisita durante le lezioni private di inglese. Bisogna prima di tutto comprendere l’oggetto del tema richiesto, per essere sicuri di centrare l’argomento.
Non si deve avere fretta di cominciare a scrivere, è invece meglio essere certi di aver compreso esattamente l’argomento della composizione richiesta.

Insegnanti di inglese online

Ci si può affidare allo schema classico di un tema, come se lo facessimo in italiano: introduzione, svolgimento e conclusioni.
Le tre parti vanno bilanciate a seconda del numero di parole che ci vengono richieste: solitamente lo svolgimento è il nucleo della composizione e merita il maggior numero di parole. L’introduzione dovrebbe invece essere piuttosto agile, mentre alle conclusioni possiamo dedicare senza problemi alcune parole in più!

Possono costituire  punti di forza, in grado di essere apprezzati dagli esaminatori: l’utilizzo di un ampio vocabolario, con l’inclusione di termini tecnici coerenti con l’argomento e l’adozione  all’interno della frase di espressioni idiomatiche  (evitando di utilizzare espressioni troppo colloquiali, che possono  invece essere più adatte ad una eventuale fase di conversazione, all’interno dell’esame stesso).
Tutto ciò va naturalmente adattato al tema richiesto e alle conoscenze che il candidato possiede del tema da trattare.

Nel caso la prova di scrittura non venisse svolta in formato elettronico, si raccomanda di scrivere in maniera più chiara possibile, per facilitare la lettura da parte della commissione.  

Nell’organizzazione del tempo vanno lasciati alcuni minuti, almeno 5 o 10 alla rilettura finale del testo stesso, in modo da correggere eventuali errori di grammatica e punteggiatura.

Ti è piaciuto? Condividilo
Marco
Lezioni private - Inglese
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati