Accompagnamento scolastico in matematica. Quando e perché iniziare!

Mamma! Papà! Domani ho matematica!

Appena giunge all'orecchio la parola matematica, si drizzano i capelli, viene la pelle d'oca... ma non temete! La matematica è impegnativa, ma studiata passo a passo con i giusti accorgimenti, la dedizione e soprattutto l'esercitazione si riesce a venirne a capo.

 

La matematica è importante per i figli, perché un domani dovranno far di conto per fare la spesa, acquistare un vestito o il cellulare. Soprattutto aiuta il ragazzino a sapersi arrangiare e cercare di svolgere problemi del quotidiano, anche se pur banali, nel modo corretto e nel breve tempo possibile. La matematica mette in allenamento la mente, sforza il cervello al ragionamento e a scegliere la soluzione più idonea.

La matematica dunque non può essere abbandonata né sottovalutata durante il percorso scolastico di un ragazzino. Una buona comprensione e lo svolgimento corretto degli esercizi aiuteranno i figli a farsi un futuro, a arrivare un domani a realizzare i propri sogni e sentirsi realizzati nella vita.

Per tutto questo bisogna iniziare a studiare, ad applicarsi nello studio della matematica già da piccoli, già dalle elementari e soprattutto alle scuole medie dove cominciano a far fronte argomenti più complessi.

Durante il ciclo scolastico, dunque, è importante supportare passo dopo passo i vostri figli, affinchè riescano ad individuare un metodo di studio veloce, semplice, efficace e anche divertente per imparare la matematica!

Inizia subito!

Siii!!! avete letto bene: divertente! Perché la matematica, se compresa e studiata nel modo giusto, può essere, anzi è divertente! La soddisfazione di poter arrivare alla fine di un esercizio con il risultato corretto, a disegnare figure geometriche o solide che ci riportano alla realtà e a renderci conto del mondo che ci circonda! La matematica è come un cruciverba... ci deve incuriosire e divertire!

Per fare questo, gli impegni lavorativi spesso impediscono ai genitori di poter supportare nello studio i propri figli, e propio per questo noi ci mettiamo in gioco per venirvi in aiuto!  il nostro obiettivo è realizzare i vostri sogni e i sogni dei vostri figli. Io mi metto in gioco! e voi?

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati