Se una cosa è sicura della scuola, sono i compiti. I compiti accompagneranno la vostra vita o quella di vostro figlio per tutta la carriera scolastica. Ma bisogna anche lasciare spazio al divertimento e questo tempo diventa molto ridotto a causa dei compiti. Quindi vediamo come fare per ridurre il tempo per i compiti e avere più tempo libero a disposizione.
La parola chiave è organizzazione e il miglior modo per farlo è attraverso un programma di studio per la settimana. Il miglior modo per farlo segue questi step:
Una volta fatto ciò, con l'aiuto di una agenda o un calendario e tenendo conto degli step appena elencati crea una scaletta distribuendo i compiti facili e difficili durante la settimana. Per la creazione puoi anche farti aiutare dai tuoi genitori, e per i genitori invece è essenziale che supervisionate la creazione di tale calendario e che vostro figlio lo rispetti nei limiti delle sue possibilità. Una volta creato il programma di studio possiamo aumentare il rendimento e la velocità di svolgimento dei compiti con questi accorgimenti:
Questi sono i consigli per distribuire efficacemente e svolgere i compiti durante la settimana. In questo modo potrete ridurre il tempo sui libri anche fino a due ore al giorno.