Pubblicato da SilviaIl condizionale in inglese
In inglese ci sono quattro tipi di condizionale. Te li ricordi tutti?
Rivediamoli insieme.
The Zero Conditional
Quando si usa: per esprimere qualcosa che è sempre vero.
Come si costruisce: If + present simple, present simple
Es. If you heat water, it boils.(Se scaldi l'acqua, bolle)Es. If you heat ice it melts.(Se scaldi il ghiaccio, si scioglie)
The First Conditional
Quando si usa: per esprimere una po...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSe sei un insegnante di inglese - o se aspiri a diventarlo - questo articolo fa proprio al caso tuo! Oggi vogliamo parlarti di un metodo di insegnamento particolarmente efficace e divertente, perfetto sia per adulti che per bambini: insegnare inglese con la musica.
Le canzoni sono tra gli strumenti più strategici nell’insegnamento di una lingua, per cui è arrivato il momento di integrarle all’interno delle tue lezioni private di inglese.
...
Continua a leggere » Pubblicato da LauraIn questo articolo ti svelerò i cinque pilastri fondamentali per imparare la lingua Italiana.
Pilastro numero 1 delle lezioni di italiano
Rendi lo studio della lingua un'attività ludica.
Siamo soliti pensare allo studio di una lingua straniera come a un qualcosa di elaborato e noioso ma in realtà si è visto che il nostro cervello apprende più rapidamente quando sperimenta delle emozioni positive.
Dunque, invece di consultare noiosiss...
Continua a leggere » Pubblicato da EvaVediamo in queste brevissime lezioni di spagnolo qual è la principale differenza tra ser y estar.
Quando si usa il verbo ser
Il verbo ser si utilizza per parlare di stati permanenti (Ex: yo soy una chica);
Si utilizza per parlare delle caratteristiche fisse, definisce quindi le caratteristiche di una persona o di un oggetto o di un luogo (ex: yo soy italiana);
Si usa per parlare della professione abituale (ex: yo soy un profesor);
S...
Continua a leggere » Pubblicato da SofiaL'italiano è una delle lingue più studiate al mondo, dopo l'inglese, lo spagnolo e il cinese mandarino. Studiare questa lingua significa entrare a contatto con tradizioni, dialetti regionali, espressioni e modi di dire differenti, ed è per questo motivo che le lezioni di italiano online propongono non solo un buon metodo per conoscere la grammatica, il lessico e la fonetica italiana, ma offrono allo studente la possibilità di comunicare con...
Continua a leggere » Pubblicato da Felicia
大家好!Sono Felicia, un'insegnante madrelingua cinese e scrittrice.
Vi vorrei raccontare i tipi di caratteri cinesi. I caratteri cinesi sono logogrammi e non sono scritti utilizzando le lettere dell'alfabeto.
Domanda frequente: Tutti i caratteri cinesi sono pittogrammi?
C'è un malinteso comune secondo cui tutti i caratteri cinesi sono pittogrammi che assomigliano alla parola o al significato. È comune prendere cara...
Continua a leggere » Pubblicato da GioeleI dialetti dell'arabo sono sostanzialmente quattro e sono:
egiziano
marocchino (che è una vera e propria lingua che si chiama Darija)
i dialetti levantini (arabo siriano, libanese, palestinese)
dialetti del Golfo (Emirati Arabi, Arabia Saudita ecc...)
A questi si aggiunge il dialetto dell'Iraq. Altri dialetti minori sono il sudanese, il tunisino e l'algerino.
Ognuno di questi dialetti ha le sue caratteristiche specifiche. I dialetti che somigl...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniUna delle domande più comuni durante le lezioni di inglese è quando usare will and going to, un dubbio molto comune tra le persone che vogliono imparare l'inglese come seconda lingua.
Lezioni di inglese: quando si usa Will?
La prima cosa che dovresti sapere è che will è un ausiliare, noto anche come verbo modale. Ciò significa che lo usiamo per creare una forma del verbo, in questo caso, il futuro.
Nota: will deve sempre essere accompagnato d...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniI confini del mondo in cui viviamo si sono espansi e ormai non guardiamo più solo all’Occidente per scambi culturali e commerciali. Perciò conoscere lingue come inglese, francese o spagnolo non è più sufficiente se si vuole stare al passo con le esigenze sociali ed economiche attuali. E il sistema scolastico e formativo è il primo a dover rispondere a queste richieste emergenti, tant’è che anche le scuole superiori pubbliche e private hanno iniz...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniÈ normale che la prima volta che qualcuno sente il cinese pensi che sia qualcosa che non riusciranno mai a capire. È una lingua così diversa che sembra di un altro mondo per coloro che sono abituati alle lingue neolatine. Ma imparare il cinese non è più così difficile come in passato. L’offerta formativa di lezioni di cinese infatti è diventata molto più accessibile negli ultimi anni, tant’è che perfino le scuole pubbliche e le scuole superiori ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl giapponese è diventata una delle lingue più parlate al mondo e anche una delle più studiate. A poco a poco, la cultura giapponese ha conquistato la curiosità dell’Occidente, attraverso la sua arte, i Manga e la sua gastronomia, attirando sempre più visitatori e studiosi, che desiderosi di immergersi nella cultura locale hanno riscoperto il bisogno di imparare il giapponese per poterla apprezzare davvero. Le lezioni di giapponese in Itali...
Continua a leggere » Pubblicato da SilviaTo speak or not to speak: this is the problem!
Riprendo la famosa frase amletica per sottolineare un problema comune per chi vuole imparare l'inglese: come fare conversazione in inglese?
Parto dal presupposto che per essere in grado di gestire una conversazione ci sono due cose fondamentali di cui si ha bisogno:
1) Grammatica di base in inglese
2) Vocabolario di base in inglese
Con queste basi minime si può iniziare ad allenarsi a parlare ed ...
Continua a leggere » Pubblicato da FrancescoSe, ad una prima analisi, l'inglese può apparire una lingua molto semplice - ad esempio in virtù della presenza trascurabile di flessioni verbali o nominali - dopo un po' di tempo, e all'avanzare dei livelli di competenza, ci si rende conto che, in realtà, essa presenta una complessità ed una differenziazione in ordine a sfumature di significato ed enfatizzazione temporale o concettuale che spesso stupiscono chi si approccia al suo studio.
...
Continua a leggere » Pubblicato da Fabiana TaliercioEcco alcuni esempi utili di verbi che in francese somigliano ad altri ma possono esprimerne una ripetizione o un contrario , e alcuni esempi di contrari.
emmener \ amener = portare verso \ portare a
chauffer \ réchauffer = scaldare \ riscaldare
déchausser = togliersi le scarpe
s'habiller \ se déshabiller = vestirsi \ svestirsi
s'amuser \ se moquer = divertirsi \ prendere in giro
rencontrer \ se rencontrer = incontrarsi \ c...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli