• Alcuni buoni motivi per imparare il rus...

Alcuni buoni motivi per imparare il russo

Russo è considerato una lingua difficile, non è vero? Un alfabeto strano, troppe regole di grammatica, di scrittura, di pronuncia... Molte persone che cercano di ampliare le loro competenze linguistiche e imparare una lingua nuova per avere quella marcia di raro considerano il russo se non l'hanno già studiato in precedenza. Perché è difficile.

Invece sono convinta che sia un approccio completamente sbagliato. Una lingua non si impara perché è facile, ma perché è utile.

Ci sono 258 milioni di persone che parlano russo che è tra le dieci lingue più parlate al mondo. Si parla non solo in Russia, ma in ben tredici paesi, tra cui Kazakistan, Bielorussia, Ucraina, Armenia, Moldavia ecc. Il russo è una vera e propria lingua franca che facilita la comunicazione tra le persone di diverse etnie e culture.

Per le aziende italiane la Russia e i paesi limitrofi continuano a rimanere uno dei mercati più importanti, dove l'eccellenza del "Made in Italy" è ben nota e apprezzata, ma la lingua italiana la parlano pochi. Non a caso molti annunci di lavoro per il settore commerciale indicano la conoscenza del russo come un requisito obbligatorio o preferenziale.

Se vi piace viaggiare, la conoscenza del russo, anche la più basilare, sarà di grande aiuto mentre girate per Mosca o San Pietroburgo. Vi sentirete molto più indipendenti e autonomi, potrete scoprire lati della vita e cultura locale che di solito passano inosservati dai turisti stranieri. Nel mondo di oggi, quando il turismo esperienziale sta sostituendo quello di massa, la conoscenza della lingua locale diventa un requisito essenziale.

Non è mai tardi imparare una nuova lingua. Prenotate la vostra prima lezione oggi per iniziare questo meraviglioso viaggio. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati