Come dare lezioni private a casa in tutta sicurezza!

Siamo ormai nell'era della 4° rivoluzione industriale...

                           

E' da quasi un anno ormai che data l'emergenza che stiamo vivendo, molti insegnanti privati su questa piattaforma, tra cui io, hanno cambiato il loro modo di svolgere le lezioni private.

Si sono convertiti alla versione online , alle lezioni private 4.0 .

Qualcuno si è attrezzato con lavagnetta grafica, qualcun altro con il tablet, altri, i più primitivi , continuano ad usare carta e penna davanti ad una webcam.

Sulla base della mia esperienza, voglio darvi alcune indicazioni su come svolgere lezioni private a casa in tutta sicurezza:

  • Munirsi di tavoletta grafica. Ci sono tanti tipi di tavolette , personalmente uso un modello abbastanza basico che non è dotato di schermo LCD ma svolge comunque in maniera efficace il suo dovere e con una spesa di 50 euro riusciamo a portarci a casa una tavoletta professionale!
  • Utilizzare Google Meet. E' un'applicazione gratuita di videochat sviluppata da Google ed è veramente molto intuitiva, rapida e pratica e soprattutto è online non bisogna installare nessun programma sul pc. Per l'utilizzo ci vogliono due nanosecondi, basta semplicemente scrivere sulla barra di ricerca di Google: "Google Meet", cliccare su "avviare riunione" in automatico vi generà un codice/link d'accesso che potrete copiare e inviare via whatsapp web (o usando altri mezzi) al vostro studente, lui dovrà solamente cliccare sul link e magicamente gli si aprirà una pagina internet con le vostre webcam accese. Ah dimenticavo: permette di presentare lo schermo.
  • Sfruttate la potenza del web. Avete la possibilità di fare lezioni online , di presentare il vostro schermo: sfruttate questo fattore! Per aiutarvi con l'esposizione dei concetti potrete sfruttare tutte le immagini che internet vi può offrire , eventuali animazioni, video. 
  • Pagamenti anticipati. Bhe! per i pagamenti sicuri, senza troppi giri di parole, vi consiglio di utilizzare Paypal e se non siete avezzi a questo metodo di pagamento potete sempre contare sull'app "Poste italiane", facendovi pagare attraverso la voce "P2P" evitando anche spese di commissione. Consiglio vivamente di farvi pagare prima di fare la lezione, per un certo numero di ore o semplicemente per la singola lezione.

Spero che questo breve articolo vi possa essere d'aiuto.

Saluti.

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati