• L'impatto che possono avere le lingue n...

L'impatto che possono avere le lingue nel mondo

Le lingue sono sempre stato un mezzo di comunicazione molto forte .

Dall'antichità venivano  studiate e si cercava di decifrarle per capire il significato che vogliono trasmettere alle popolazioni successive.

Le lingue identificano ogni paese e lo rendono unico e particolare , ad esempio il Giappone e la Cina sono dei paesi particolari per il fascino della loro scrittura e la complessità della lingua con cui parlano oppure l'Arabo tradizionale è  una lingua che accomuna vari paesi del Nord-Africa e dell'Asia  ed  è diventata una delle lingue che viene più studiata nel mondo e differenziata in vari dialetti come l'egiziano , il marocchino , tunisino , algerino , sirano , iracheno ecc...

Ma ultimamente le lingue che colpiscono maggiormente sono quelle europee come l'italiano , il russo , il francese ed il tedesco .

Però la lingua che è sempre stata il mezzo di comunicazione comune e internazionale al mondo è l'inglese che sia britannico o americano .

Purtroppo in qesti anni gli studenti trovano più fatica ad imparare l'inglese e meno interesse anche se dovrebbe essere il contrario perchè ormai è diventato un passaporto per il lavoro , o una  possibilità in più per poter essere accettati all'università , un mezzo per comunicare viaggiando all'estero , una lingua per poter aiutare le persone bisognose o in difficoltà che non conoscono la stessa lingua , è la lingua di pubblicazione della maggior parte dei libri , e poi imparare l'inglese può essere divertente ci fa acquisire delle abilità ( scrittura , ascolto , dialogo) .

Inoltre conoscere qualsiasi cosa o avere un'abilità / un talento in più rispetto a qualcun altro è sempre positivo .

Ed è per questo che consiglio a chiunque di imparare semre qualcosa di nuovo  , di essere curiosi , di non aver paura nell'esplorare perchè è questo che ci rende migliori e ci fa aprezzare ciò che abbiamo intorno . 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati