Lezioni di inglese per preparare un colloquio di lavoro

Ogni lingua, compreso l'inglese, ha formalità ed espressioni che è necessario conoscere in anticipo per fare una buona impressione. Ecco perché prendere lezioni di inglese è di vitale importanza se si vuole ottenere un lavoro in inglese.

Il nostro insegnante di inglese Armin condivide alcune ragioni per prendere lezioni private.

Lezioni di inglese online

Un colloquio di lavoro in inglese richiede una preparazione accurata. Non è importante solo il vocabolario, ma anche le capacità di comprensione della lingua e la capacità di parlarla correttamente.

Perché ricevere lezioni di inglese?

Le lezioni private di inglese per colloqui di lavoro saranno sempre un vantaggio per il candidato che ha presentato domanda per una posizione. In primo luogo, si tratta di un corso intensivo prima di un evento importante, il che implica che il materiale sarà completamente specializzato per il tuo caso: vocabolario, espressioni e persino pratica del linguaggio non verbale.

Sebbene un corso di inglese in un’accademia potrebbe non adattarsi completamente ai tuoi interessi perché non sei l'unico studente, dovresti prendere in considerazione le lezioni private. Gli insegnanti di inglese saranno disponibili a darti il 100% della loro attenzione. Inoltre, essendo lezioni intensive, risulta molto più conveniente dal punto di vista economico.

Che aspetti si lavorano durante un corso di inglese?

Una lezione di inglese orientata a superare un colloquio di lavoro si concentrerà sui due aspetti che compongono la comunicazione: mittente e destinatario.

Mittente: “Speaking”

In questa parte, l'insegnante ti fornirà strumenti per potenziare la tua competenza comunicativa. Nella prima parte della lezione, ti fornirà tutto ciò di cui hai bisogno prima di poter parlare:

  • Vocabolario: ti istruirà sulla terminologia corretta. Inoltre, approfitta per informarlo su che tipo di azienda e posizione lavorativa hai richiesto. In questo modo, potrà darti consigli e parole più specifiche utilizzate nel settore lavorativo.
  • Espressioni: probabilmente ti consiglierà quali espressioni sono più utilizzate nel contesto lavorativo e quando usarle. Ad esempio, quali formule utilizzare per presentarsi, congedarsi o affrontare una situazione irregolare.
  • Cultura: questo punto è anche importante per causare una buona impressione. L'educazione è fondamentale quando si affronta un colloquio di lavoro o un'altra situazione comunicativa. Non dovremmo mai perdere il rispetto per gli altri e, d'altra parte, dimostreremo interesse e adattabilità.

Una volta superata la parte teorica, è il momento di passare alla pratica. Ciò implica semplicemente una cosa: parlare. Attraverso la conversazione è possibile migliorare l'inglese parlato e, inoltre, acquisire fluidità e naturalezza.

  • Comincia dall'inizio. Pratica dal momento in cui entri nella lezione, che sia online o in presenza, fino alla fine.
  • Utilizza tutto ciò che hai imparato. Applicando un contesto alle nuove parole ed espressioni che hai imparato, imparerai a usarle correttamente.
  • Fai diverse simulazioni. Non interpretare sempre lo stesso ruolo. Più varierai il personaggio, migliore sarà la tua performance alla fine e affronterai la lingua con maggiore facilità.
  • Prova a fare il ruolo dell'intervistatore. In questo modo potrai metterti nei suoi panni e scoprire quali tipi di domande sono di loro interesse.
  • Pratica in diversi registri. Anche se il registro formale è quello standard, prova a variare verso un linguaggio più informale o meno formale. In questo modo acquisirai facilità nell'affrontare qualsiasi tipo di situazione.

Destinatario: “Listening”

L'altra competenza che dobbiamo sviluppare è l'udito. Il listening è una parte fondamentale dell'intervista, poiché dovremo comprendere tutto o la maggior parte di ciò che ci chiederà o informerà il colloquio.

Di seguito, consigliamo alcuni esercizi che possono essere utili per praticare l'inglese prima dell'intervista:

  • Ascoltare interviste pre-registrate. Su Internet possiamo trovare decine di esempi con cui migliorare la nostra comprensione della lingua.
  • Assicurati di ascoltare diversi accenti inglesi. Il mondo anglosassone ha una grande varietà di accenti: britannico, americano, scozzese, australiano, irlandese... Siamo più abituati ad alcuni accenti rispetto ad altri, motivo per cui li troviamo più facili. Tuttavia, dobbiamo solo allenare il nostro udito per compensarlo. Forza!

Inoltre, sarebbe ancora più utile se potessi prestare attenzione a questi due aspetti mentre lo fai:

  • Studiare cosa fanno bene gli intervistati e in cosa sbagliano. Questo ti può essere utile come consiglio personale.
  • Prestare attenzione alle domande poste dall'intervistatore. Sai già cosa risponderesti tu?

Prima di iniziare, ti forniamo alcune raccomandazioni. Se sei uno studente o un insegnante, potrebbero interessarti!

Raccomandazioni per gli studenti:

Per gli studenti che si stanno preparando per un colloquio di lavoro, consigliamo di prendere in considerazione prima di tutto il professore quando scelgono un corso di inglese intensivo.

È importante che abbiano un buon livello o siano insegnanti madrelingua inglese in modo che possano fornirti tutto il materiale di cui hai bisogno. Nella community di Letuelezioni troverai sia insegnanti di inglese per la conversazione che ripetizioni online.

E, quando avrai trovato il professore ideale, ecco un paio di consigli:

  • Non temere di commettere errori. È meglio affrontare il maggior numero possibile di situazioni prima del colloquio di lavoro.
  • Corri dei rischi. Questo è il momento di fare errori. Solo così saprai cosa stai facendo bene e cosa stai facendo male.

Raccomandazioni per gli insegnanti:

Se sei un insegnante e sei interessato a sapere come affrontare una lezione di inglese così focalizzata su questo aspetto, abbiamo anche alcuni consigli per te:

  • Insegna espressioni nel caso in cui gli studenti si perdano. È naturale che a volte uno studente non capisca del tutto a cosa si riferisca l'intervistatore. Ecco dove entri in gioco tu. Dà loro gli strumenti migliori per uscire da questa situazione di stress.
  • Lavora sul vocabolario del settore in cui lo studente avrà il colloquio. Se gli studenti ti informano sulla posizione o sull'azienda presso cui avranno l'intervista in anticipo, puoi preparare un vocabolario inglese per lavorare in modo specializzato.

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati